Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

ESCLUSIVA – Semplici: “L’Udinese ha i mezzi per fare bene”

Leonardo Semplici

Intervista in esclusiva a Leonardo Semplici

Due salvezze in A con l’allora neopromossa SPAL, una salvezza insperata con il Cagliari nel 2021 dopo tanta gavetta nelle serie minori. Stiamo parlando di Leonardo Semplici che si è concesso in esclusiva a CalcioUdinese.it per parlare dei friulani e del campionato di Serie A.

COME VEDE L’UDINESE.L’Udinese ha confermato il blocco degli ultimi anni per fare un campionato importante. L’anno scorso avevano requisiti anche per fare un pò meglio, ma tutti gli anni vengono lanciati giovani importanti e questo conferma il buon lavoro. Ko all’esordio? Affrontare il Milan alla prima giornata non era semplice, ma l’Udinese ha fatto una buona gara per certi momenti. I bianconeri hanno i mezzi per fare bene: con qualche innesto e recuperando Beto potranno essere competitivi“.

UN GIUDIZIO SU ANDREA SOTTIL ALLA PRIMA ESPERIENZA IN A.Sottil personalmente non lo conosco ma negli anni passati ha fatto cose importanti conquistandosi questa opportunità. Ha le carte in regola per disputare un buon campionato“.

IL MERCATO DELL’UDINESE.Sono partiti giocatori importanti e credo che la società sia al lavoro per trovare nuovi esterni. Sarà importante la conferma di Deulofeu che è un giocatore di grande livello e se dovesse rimanere sarà determinante. Poi l’Udinese sa sempre trovare sostituti adatti ai partenti“.

SOPPY A SORPRESA VERSO BERGAMO.L’Udinese ci ha abituato a comprare giocatori quasi sconosciuti, valorizzarli e venderli a grandi cifre. Soppy si è messo in mostra e insieme a lui anche Udogie“.

L’ATALANTA NEGLI ULTIMI ANNI HA SEGUITO LE ORME DELL’UDINESE DI GUIDOLIN.Dopo anni di grandi risultati l’Atalanta aveva bisogno di cambiare qualcosa e a livello di rosa lo stanno facendo. Non avendo le coppe potranno lavorare in una certa maniera e dare vita ad un nuovo ciclo“.

LA SERIE A DI QUESTO ANNO.Negli ultimi anni si è allargato molto il dislivello tra le prime e le altre. Dispiace perché il campionato risulta essere meno incerto, ma alla fine sono sempre le stesse squadre che lottano per certi obiettivi. Sono dell’idea che ci sia da rivedere la divisione dei diritti tv per rendere il campionato ancora più bello“.

LE NEOPROMOSSE CREMONESE, MONZA E LECCE.Le neopromosse stanno lavorando in maniera intelligente. Il Monza per la proprietà che ha e per il mercato potrà fare sicuramente qualcosa di più. Lecce e Cremonese hanno lavorato bene cercando di cambiare tanti giocatori perché la differenza tra A e B è tanta. Ci vorrà un po’ di tempo, ma le prestazioni fatte nella prima giornata dimostrano la bontà del lavoro. Potranno lottare per il loro obiettivo“.

LEI MISTER?In estate sono stato accostato ad alcune squadre di Serie A, ma nulla di concreto. Nei mesi scorsi mi sono aggiornato e ho seguito partita sia in Italia che all’estero. Ora spero in una chiamata perché la voglia di tornare in panchina è tanta“.

 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

🦉

trackback

[…] Per leggere l’intervista integrale, clicca QUI. […]

trackback

[…] CLICCA QUI PER LEGGERE L’INTERVISTA A LEONARDO SEMPLICI […]

Articoli correlati

Il noto telecronista del Milan nostro ospite in vista del match con l’Udinese: “Con il...

L’ex difensore e bandiera dell’Udinese risponde in ESCLUSIVA alle nostre domande: “Sottil ha dato un’impronta...

Il commento dell’ex mister sulla sfida di ieri, sull’Udinese e sulla Serie A Anche l’ex...

Altre notizie

Calcio Udinese