Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana, Nicola: “In superiorità dovevamo operare meglio. Sono fiducioso”

Il commento del tecnico dei granata che analizza così il match andato in scena alla Dacia Arena

E’ un Davide Nicola soddisfatto quello intervenuto ai microfoni di Dazn nel post partita di Udinese-Salernitana. Di seguito le dichiarazioni dell’allenatore della Salernitana dopo lo 0-0 della Dacia Arena.

GIOCATORI RECUPERATI ALL’ULTIMO.Sono molto contento perchè noi partiamo dal presupposto che anche questa settimana abbiamo integrato alcuni calciatori, Dia addirittura si è allenato solo ieri ma è già in grado di dare una mano. Ha caratteristiche che ci mancavano, mi è piaciuto come si è mosso poi è chiaro che non ha ancora assimilato i nostri meccanismi. Abbiamo recuperato Bradaric e Radovanovic e gli abbiamo dato l’opportunità di rendersi utili“.

L’UDINESE E LA PRESTAZIONE DEI GRANATA.L’Udinese è una squadra molto forte fisicamente e che gioca insieme da anni e non era facile fare una partita del genere fuori casa, anche se con i nostri tifosi non siamo quasi mai fuori casa, ma c’è stata continuità di prestazione, ovviamente dobbiamo ancora migliorare tantissimo, nella qualità dell’ultimo passaggio, nei tempi di giocata e nell’aggressività“.

ANALISI DELLA PARTITA.È stata una partita fisica e Lassana Coulibaly e Bohinen potevano essere utili. Fare punti però è importante perché ci fa intraprendere il percorso con entusiasmo. L’Udinese è abituata a chiudere gli spazi e gioca insieme da anni, nel calcio moderno la superiorità numerica porta un vantaggio ma non così ampio come poteva essere tempo fa. Dovevamo però operare meglio e con più velocità sulle fasce per tirare fuori difensori e centrocampisti. Stiamo lavorando su questo. Vedo comunque crescita, attenzione, ambizione di voler fare risultato e dobbiamo continuare a lavorare così, sono molto fiducioso“.

MAGGIORE.Era alla prima con noi e non giocava da un po’, metterli nella condizione ottimale per esprimersi al massimo ci vuole tempo, hanno però l’attitudine a partecipare a questo progetto. Maggiore ha dimostrato di avere tempi di gioco ed equilibrio“.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Sono convinto che in 11 contro
11 la portavamo a casa noi 🤷‍♂️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ma se in superiorità numerica non hai fatto niente per vincere, anzi

Articoli correlati

La nostra probabile formazione dell'Udinese per la sfida di domani sera contro i gialloblù ...
Il calciatore bianconero ha riportato una lesione muscolare al retto femorale della coscia destra...
Il prossimo avversario è profilo gradito e anche un ex di turno. Intanto l'Udinese ha...

Altre notizie

Calcio Udinese