Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Marino: “La squadra gioca a memoria. Sottil ha già trasmesso la sua mentalità”

marino

Il Responsabile dell’Area Tecnica bianconera Pierpaolo Marino si è congratulato con Sottil e con la squadra per la vittoria

Dopo la grande vittoria contro la Roma, anche Pierpaolo Marino, il Responsabile dell’Area Tecnica, ha voluto elogiare la squadra e il suo tecnico Andrea Sottil.

Le parole di Marino. 

SULLA VITTORIA. “Quella di stasera è una vittoria storica. Non avrei mai immaginato che avremmo raggiunto questi risultati così velocemente. I calciatori si vede che giocano a memoria, sembra che abbiano questo allenatore da anni. Il tecnico è riuscito a trasmettere già la sua mentalità. L’atteggiamento è quello delle squadre medio-grandi, come l’Udinese. Il merito di questo va all’allenatore e a tutta la rosa. La condizione fisica della squadra è incredibile, tutti corrono dal primo all’ultimo minuto. Sono molto orgoglioso dello staff. Il turnover è stato azzeccato viste le gare ravvicinate. Il goal di Samardzic ha ipotecato la vittoria. L’importante è restare umili e lavorare tanto. Gli allenamenti settimanali sono aumentati di ore rispetto agli anni scorsi. Noi guardiamo una partita alla volta, arriveranno anche momenti complicati e dovremo essere bravi a superarli”.

SUL MERCATO. “Abbiamo conservato gli interpreti con più talento, senza rivoluzionare la rosa. Abbiamo lavorato di strategia, la struttura è sempre stata la stessa. Per il momento godiamoci questa bella serata e noi mettiamo pressioni ai giocatori che hanno dimostrato più volte di avere senso di appartenenza”.

I TIFOSI. “Stasera c’è stata un’ incredibile empatia con il pubblico. Loro ci danno benzina in più. Il contesto creato è virtuoso ma noi adesso dobbiamo conservarlo tramite il lavoro”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le parole del difensore bianconero nel post partita di Bologna-Udinese...
Le parole del tecnico bianconero nel post partita del pareggio contro il Bologna...
Sono state annunciate le formazioni ufficiali di Bologna-Udinese, match valido per la 34^ giornata di...

Altre notizie

Calcio Udinese