Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Samardzic: “A Udine vivo bene e Sottil mi dà più libertà”

Il giovane tedesco che parla quattro lingue ha segnato due gol di fila: “Da Maldini a 17 anni, ma Lipsia era più vicina a casa”

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport propone l’intervista realizzata con Lazar Samardzic. Il centrocampista tedesco ha parlato del suo passato e della sua avventura con la maglia dell’Udinese.

DUE GOL DI FILA.Mi inserisco e tiro. Nasco trequartista, sono sempre stato un numero 10. Ma qui all’Udinese quel ruolo non esiste perché si gioca col 3-5-2 e mi sto adattando a fare la mezzala“.

GLI INIZI ALL’HERTHA BERLINO.La squadra del mio cuore. Un giorno, magari, chiuderò la carriera a casa. Io abito fuori dal centro di Berlino, ma nel giardino di casa ho una porta che è stata la mia fortuna. Da bambino ho giocato con quella, anche con mio padre che è stato attaccante nelle serie minori. Ora la porta è rotta“.

A 17 ANNI IL RIFIUTO VERSO IL MILAN.Venimmo a Milano con tutta la famiglia. Parlammo con Paolo Maldini, ma non me la sono sentita di fare un’esperienza in una grande città in quel momento. Il Barcellona venne a casa mia, invece. Con Patrick Kluivert. Ma scelsi il Lipsia, era a un’ora da casa. Ed è stata una buona scelta“.

NAGELSMANN.Ho giocato poco perché avevo davanti gente fortissima. Ma da lui si impara. È uno che ha in testa soltanto il calcio. Fa tanta tattica e tanto video. Ma è pure uno che ti parla. È stato importante. E il Lipsia è un modello di organizzazione, c’è tutto ad alti livelli“.

L’UDINESE E UDINE.Qui le strutture sono super. La squadra è fortissima. Lavoriamo forte e spingiamo e siamo molto fisici. A Udine vivo bene, sto in centro. Guardo molto calcio e tra le italiane mi piace la Lazio perché sono tutti aggressivi“.

GLI ALLENATORI.Gotti mi vedeva. Cioffi prima no, poi un po’ di più. Sottil mi dà più libertà e mi dice di giocare come voglio e di usare la mia qualità. A me piace dare anche assist, nel torneo scorso ne ho fatti tre“.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto a tutti i nostri lettori: iniziamo il sabato, come di consueto, con le...
Ecco quando si terrà la conferenza stampa del tecnico bianconero in vista del match di...
Il report dell'allenamento bianconero di questo pomeriggio ...

Altre notizie

Calcio Udinese