Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il mondo di Sottil: lavoro, aggressività e Udinese sempre avanti

sottil

Arriva al campo al mattino presto, ha sposato il 3-5-2 della casa, coinvolge tutti e non litiga più

Andrea Sottil, dopo anni di gavetta tra Serie C e Serie B, è finalmente approdato in Serie A e la scelta di Pierpaolo Marino di affidarsi a lui è per ora una scommessa ragionata e vinta. Il tecnico ieri ha ribadito che è “Felice di essere partito dal basso, ma questo club lo desideravo. Sono molto sicuro di me“.

La Gazzetta dello Sport analizza il suo metodo di lavoro: è al campo d’allenamento ogni mattina prima delle 9, in ritiro ha concesso poco riposo ai suoi calciatori ed è passato dalla difesa a quattro al 3-5-2.

Il tecnico di Venaria Reale è partito male (una sconfitta e un pareggio), ma dopo la vittoria in casa del Monza non si è più fermato e ha inanellato cinque successi consecutivi. I segreti sono tanti: difesa tosta, un portiere che non si sa perché oggi non è a Coverciano, la mossa di Pereyra a destra, la libertà concessa a Deulofeu, la sorpresa Lovric, il carrarmato Walace, i gol di Beto e la continua crescita di Udogie e Makengo. In tutto ciò sono molto preziosi anche i giocatori che entrano a partita in corso. L’Udinese è una squadra molto aggressiva e Sottil è maniacale in questa ricerca.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'esterno mancino ex Udinese si è sottoposto a un intervento chirurgico per un infortunio rimediato...
Il fantasista dell'Udinese in prestito in Svizzera è intervenuto in intervista: "Mi sto trovando molto...
Per la stampa le maggiori delusioni arrivano da Payero, Pereyra e Lorenzo Lucca che spreca...

Altre notizie

Calcio Udinese