Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sottil: “La squadra sta facendo molto bene”

Il tecnico bianconero Andrea Sottil ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro la Lazio di Maurizio Sarri

Come da consuetudine, Andrea Sottil ha parlato in conferenza stampa alla vigilia Lazio-Udinese. Il tecnico bianconero ha elogiato i suoi giocatori ritenendosi molto soddisfatto dei miglioramenti visti fino ad ora.

Le sue parole. 

SUL TERZO POSTO IN CLASSIFICA. “Penso che la squadra stia facendo molto bene, sono molto soddisfatto dei miglioramenti visti fino ad ora. Siamo cresciuti. adesso la squadra ha un’identità ben precisa dopo le grandi prestazioni contro top club”.

SUL PAREGGIO CONTRO L’ATALANTA. “Domenica scorsa abbiamo fatto un grande risultato in rimonta e veniamo da una settimana di duro lavoro. Siamo pronti a questa partita”.

13 PUNTI CONQUISTATI DA SITUAZIONI DI SVANTAGGIO. “E’ un dato molto importante e fa piacere ma dobbiamo essere bravi ad andare anche sopra e non sempre sotto nel punteggio. Questa squadra non molla mai. Quando si trova sotto continua a pensare al goal e ad essere incisiva ma non è sempre facile rimontare il risultato. Dobbiamo essere compatti, corti e darci copertura, queste sono le nostre fondamenta nella fase difensiva, insieme a un grande sacrificio”.

SULLA LAZIO. “La Lazio è una squadra forte com numeri offensivi molto importanti soprattutto grazie ai suoi attaccanti. Loro giocano un calcio propositivo, portando tanti uomini in avanti durante la fase offensiva. Dovremo essere bravi a ribaltare le azioni di gioco e far male nei punti che secondo me la Lazio può soffrire. E’ un match molto stimolante. La squadra di Sarri ha un collettivo molto competitivo e all’interno dei giocatori leader come Milinkovic Savic che è un centrocampista di grandissimo livello e Immobile, un attaccante moderno che sa calciare bene con entrambi i piedi. Non dobbiamo perdere la concentrazione, arriviamo determinati a questa partita”.

SULLA SFIDA DI COPPA ITALIA CONTRO IL MONZA. “Per me la partita più importante è quella di domani. Dobbiamo pensare solo alla sfida con la Lazio, poi penseremo a quella dopo. Arriviamo concentrati a questa sfida”.

SULLA FORMAZIONE DI DOMANI. “C’è molta varietà a centrocampo. Ho giocatori che sono molto bravi a entrare bene in partita e questo mi consente di pensare fino all’ultimo chi schierare dall’inizio. Sto facendo delle valutazioni perché tutti mi stanno mettendo in difficoltà, e ne sono contento. I miei ragazzi sanno che ci sono due partite, quella iniziale e quella in corso”. 

SUL RITORNO AL GOAL DI DEULOFEU. “Lo vedo tutti i giorni, non avevo dubbi che avrebbe segnato. Ci sta il fatto che volesse ritrovare la rete ma era molto soddisfatto e dentro al progetto anche prima. Con l’Atalanta è arrivato il primo goal e sono sicuro che ne arriveranno molti altri. Questo è il frutto della coesione che si sta creando nel gruppo”.

CHI AFFIANCARE ALLO SPAGNOLO. “Sia Beto che Success stanno bene. Nelle mie scelte c’è sempre la strategia di costruire quello di cui parlavo prima. Entrambi sanno essere determinanti quando subentrano a gara in corso, sceglierò chi partirà e chi entrerà dopo, senza dimenticare Nestorovski, giocatore che ci ha dato una mano fino ad adesso e sono sicuro ce la darà ancora”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le scelte di Fabio Cannavaro e Daniele De Rossi per i venti minuti finali del...
I bianconeri hanno messo gli occhi sul calciatore australiano classe 2005 del Brisbane Roar...
Il direttore del Corriere dello Sport ha commentato il recupero di oggi tra Udinese e...

Altre notizie

Calcio Udinese