Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Udinese ci ha preso gusto: è la squadra che ha totalizzato più punti in rimonta

Andare in svantaggio genera sempre una reazione positiva nella squadra di Sottil che vanta anche il terzo miglior attacco della Serie A. E i punti rispetto alla scorsa stagione sono 10 in più

Non può essere un caso e i numeri sono lì a confermarlo: l’Udinese è squadra da rimonta.

Sono infatti cinque su sei le occasioni in cui la squadra di Sottil da una situazione di svantaggio è riuscita a ribaltare la partita portando a casa punti.

Solo contro il Milan alla prima giornata è arrivata una sconfitta, poi quattro vittorie in rimonta e un pareggio ossia quello dell’ultima giornata contro l’Atalanta.

Su 20 punti conquistati in campionato, che valgono il terzo posto, 13 punti sono stati conquistati in rimonta.

In Serie A non c’è nessuno che sia riuscito a portare a casa così tanti punti da situazioni di svantaggio: come sottolinea La Gazzetta dello Sport al secondo posto di questa speciale classifica c’è il Milan con 7 punti.

Anche grazie a queste pazzesche rimonte l’Udinese ha 10 punti in più in classifica rispetto allo scorso campionato.

I gol della difesa

Un altro dato evidente sono anche i gol messi a segno dai centrali difensivi: con la rete di Perez all’Atalanta sono quattro i centrali a essere andati in rete sui cinque a disposizione di Sottil.

Oltre a Perez ci sono le due reti di Bijol per le vittorie con Inter e Verona e le reti di Becao e Masina, prima del grave infortunio al ginocchio, entrambi a segno nella sconfitta contro il Milan alla prima giornata.

Il solo Nuytinck, dei centrali difensivi, non è andato a segno, anche perché per il momento sta giocando veramente con il contagocce.

Complessivamente i 19 gol segnati dalla squadra di Sottil pongono l’attacco delle “zebrette” al terzo posto dei più prolifici di Serie A alle spalle di Napoli primo con 22 gol e del prossimo avversario Lazio secondo con 21 gol.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'esterno mancino ex Udinese si è sottoposto a un intervento chirurgico per un infortunio rimediato...
Il fantasista dell'Udinese in prestito in Svizzera è intervenuto in intervista: "Mi sto trovando molto...
Per la stampa le maggiori delusioni arrivano da Payero, Pereyra e Lorenzo Lucca che spreca...

Altre notizie

Calcio Udinese