Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Walem: “Sottil un trascinatore, importante la gestione delle partite a causa del Mondiale”

Le parole dell’ex centrocampista belga dei bianconeri

L’edizione odierna de Il Messaggero Veneto riporta l’intervista realizzata con Johan Walem che ha parlato dell’Udinese, formazione nella quale ha militato tra il 1997 e il 1999 e successivamente nel 2000/01.

DUE SCONFITTE CONSECUTIVE.Non c’è da spaventarsi. L’Udinese deve dimostrarsi consapevole delle proprie capacità. Ora c’è da andare a Cremona e giocare con umiltà e forza che hanno caratterizzato le altre uscite dei bianconeri. La classifica dice che non è la squadra di Sottil ad avere problemi, bensì quella di Alvini“.

SOTTIL.Ho giocato con lui e posso dire che era ed è un trascinatore. E’ un combattente e sa trasmettere la giusta grinta alla squadra“.

L’UDINESE.C’è un buon equilibrio tra i giovani e i giocatori di esperienza. L’Udinese ricerca il gioco, sa difendere bene, è fisica e davanti può sempre fare male. Samardzic, insieme a Pereyra, è uno dei centrocampisti con maggiori qualità, di Deulofeu mi ha colpito la maturità mentre Beto e Success sono diversi, quindi tocca all’allenatore metterli in campo e farli rendere al meglio. Questa è un’annata particolare e molto dipenderà dalla gestione delle partite prima e dopo il Mondiale. Se l’Udinese riuscirà a gestire bene la situazione può sicuramente arrivare in fondo con un bel gruppo“.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il report dell'allenamento odierno...
Le parole dell'ex calciatore giallorosso al Messaggero Veneto...
Secondo voi lettori in un attacco che segna pochissimo come quell'Udinese sarebbe stato utile in...

Altre notizie

Calcio Udinese