Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sottil: “Sosta arrivata nel momento giusto”

Le dichiarazioni del tecnico

L’allenatore dell’Udinese, Andrea Sottil, è stato intervistato da Sky Sport e ha parlato dello spogliatoio bianconero e anche di un giocatore che nelle scorse ore è stato accostato ai friulani.

SPOGLIATOIO E SOSTA.Tanti ragazzi, chi bene e chi un po’ meno, parlano l’italiano e altri invece lo stanno studiando. Io invece sto imparando di più l’inglese e ogni tanto mi faccio aiutare dal mio staff. La sosta a metà stagione non era mai capitata. I giorni di inattività non sono stati tanti perché abbiamo fatto riposare la squadra una decina di giorni, sostanzialmente come durante la pausa invernale. Ora abbiamo fissato delle amichevoli con livello di difficoltà crescente per testare fisico e tattica. La sosta è arrivata al momento giusto perché abbiamo avuto un calo fisiologico, mentre tutti, dopo 6 vittorie consecutive, avevano alzato le aspettative nei nostri confronti. Con la Lazio e la Cremonese meritavamo di vincere, inoltre abbiamo perso alcuni giocatori molto importanti“.

EBOSSE AL MONDIALE. “Mi spiace che non abbia ancora giocato perché è un calciatore con tecnica e velocità che può ricoprire più ruoli. Ha un bel piede ed è bravo anche nella costruzione dal basso. E’ sicuramente un giocatore di grande prospettiva, come tutti i giovani dell’Udinese”.

SABIRI NEL MIRINO DEI BIANCONERI.Ad Ascoli giocava molto bene nel 4-3-1-2, anche se è un giocatore difficile da inserire tatticamente. Ha una grande personalità ed è forte sia tecnicamente che in velocità. Sa attaccare bene gli spazi, sa rifinire e anche fare gol, inoltre è un ragazzo che ha fame e voglia di arrivare“.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] CalcioUdinese riporta l’intera intervista dell’allenatore dei friulani e molto altro&#82… […]

Articoli correlati

Prosegue la preparazione dell'Udinese alla sfida di lunedì pomeriggio contro il Sassuolo...
giannichedda
L'ex centrocampista bianconero in merito al club friulano: "Udinese bravissima nello scouting, ma ora c'è...
Superato nelle gerarchie e nel rendimento da Maduka Okoye l'estremo difensore italiano lascerà l'Udinese la...

Altre notizie

Calcio Udinese