Appena 19enne mette già in mostra ottimo fisico e costruzione dal basso non disdegnando neanche il ruolo di mediano davanti alla difesa. In patria lo paragonano al giovane Marquinhos dei tempi della Roma
Nato il 24 novembre 2003, brasiliano di Piracicaba, Lucas Beraldo (nella foto in maglia bianca, Ndr) è uno dei tanti giovani prospetti seguiti dall’Udinese in giro per il globo.
Il 19enne è un difensore centrale di ruolo che milita nel San Paolo. Nonostante la giovane età è già in possesso di un fisico ben strutturato visti i suoi 186 cm. di altezza.
Già convocato per la selezione Under20 verdeoro non ha però ancora esordito.
In Italia, oltre all’Udinese, vi sarebbe da registrare l’interessamento della Fiorentina.
Beraldo per ora ha giocato appena 11 partite ufficiali con il San Paolo, ma in molti sono pronti a scommettere su di lui.
Ottimo nel recupero palla e nella fase di interdizione, viene spesso utilizzato anche da mediano davanti alla difesa a protezione della stessa.
Unisce a queste qualità anche una discreta visione di gioco e la sempre più amata dagli allenatori “costruzione dal basso“. E’ poi in possesso di un lancio molto preciso come si può apprezzare dai vari video che girano su You tube del giocatore.
In patria lo paragonano al giovane Marquinhos quando l’attuale colonna difensiva di PSG e nazionale brasiliana arrivò giovanissimo in Italia per vestire la maglia della Roma.