Dopo Walace e Silvestri al vaglio i contratti in scadenza di altri nove giocatori

In sei in scadenza a giugno 2023: da risolvere il nodo Pereyra, mentre Nuytinck pare destinato a partire già a gennaio. In scadenza nel 2024 Becao, Deulofeu e Success

I rinnovi di Walace e Silvestri fanno capire come l’Udinese punti sui giocatori della propria rosa per crescere e continuare a fare bene negli anni.

Il portiere per esempio era stato accostato anche a club importanti come la Lazio, ma il fresco rinnovo fa tramontare ogni ipotesi di partenza così come quella del regista brasiliano miglior recuperatore di palloni in Serie A nelle prime 15 giornate di questo campionato.

Ora guardando le scadenze più impellenti degli altri giocatori in forza alla rosa di Sottil si evince che ce ne sono ben sei in scadenza a giugno 2023 ossia Arslan, Nuytinck, Padelli, Pereyra, Nestorovski e Jajalo.

Per Nuytinck l’esperienza all’Udinese può dirsi praticamente conclusa: il giocatore potrebbe partire già a gennaio con direzione Salernitana, dove è richiesto da Nicola, oppure Monza.

Discorso simile per Nestorovski che sta trovando poco spazio e al quale sono interessate alcune formazioni come lo Spezia dell’ex Gotti.

Per Jajalo vale più o meno lo stesso discorso, ma con meno offerte e con spazi ancora più ristretti.

Padelli potrebbe rinnovare di un’altra stagione se deciderà di continuare con il calcio giocato.

Su Arslan il club farà le opportune valutazioni e, anche se non più titolare inamovibile, il turco-tedesco potrebbe strappare il rinnovo perché comunque sempre utile alla causa.

Il “Tucu” simbolo bianconero?

Il nodo è sicuramente capitan Pereyra con ingaggio da 1 milione di euro è il più pagato in rosa insieme a Deulofeu e la Fiorentina punta forte sul capitano argentino dell’Udinese sperando di ingaggiarlo a parametro zero per la prossima stagione.

Anche in questo caso però patron Pozzo potrebbe fare uno sforzo e rinnovare il contratto al “Tucu” per fargli chiudere la carriera in bianconero

Il nodo Becao

Il nodo principale è sicuramente quello di Rodrigo Becao che ha scadenza nel 2024, ma per ora ha rifiutato tutte le offerte di rinnovo.

Il giocatore ha grande mercato in Italia e in Inghilterra, ma con un rinnovo e la promessa di cessione l’Udinese avrebbe più forza in una trattativa per la sua vendita.

Deulofeu e Success

Anche i due attaccanti hanno il contratto a scadenza 2024: per lo spagnolo le offerte non mancano e il giocatore è, al pari di Pereyra, il più pagato della rosa bianconera.

I Pozzo faranno un tentativo, anche più di uno, per ottenerne il rinnovo, ma non è sicura la sua permanenza anche nella prossima stagione.

Success piace molto a Sarri e alla Lazio e non essendo un titolare inamovibile la prossima estate con l’arrivo del giusto sostituto il centravanti nigeriano potrebbe anche essere lasciato partire.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’ex bomber tedesco torna in Friuli per la Supercoppa e parla del club, dell’evoluzione del...
Il club friulano investe su un gruppo di promettenti nazionali, affiancati da innesti d’esperienza, per...
L’ex dirigente dell’Udinese ha rassicurato sulle proprie condizioni con un messaggio diretto ai tifosi....

Altre notizie