Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’importanza di Becao per l’Udinese, senza di lui i bianconeri non hanno più vinto

Il leader difensivo della squadra di Sottil sembra sempre più imprescindibile. Le sue condizioni vengono monitorate allenamento dopo allenamento. E intanto si cerca l’intesa sul rinnovo di contratto

I colleghi de Il Gazzettino tornano quest’oggi sull’importanza ricoperta all’interno della rosa di mister Sottil di Rodrigo Becao: da quando il difensore brasiliano si è infortunato infatti l’Udinese non ha più vinto e il reparto difensivo in sua assenza è sembrato meno sicuro.

Ebosse non vale ancora il centrale brasiliano che può vantare quattro anni di esperienza in Serie A: grazie alla presenza del difensore verdeoro in campo cresce anche il rendimento degli altri due interpreti difensivi Bijol e Nahuen Perez.

Insomma senza Becao l’Udinese perde il proprio leader difensivo.

I tempi di recupero

Sono ancora incerti i tempi di recupero di Becao che dovrebbe sicuramente saltare l’amichevole con l’Athletic Bilbao di sabato prossimo alla “Dacia Arena”.

E’ più probabile che il giocatore possa rientrare almeno per uno spezzone di gara nell’amichevole del 23 dicembre prossimo contro il Lecce.

Sono comunque solo sensazioni perché le condizioni di Becao vengono costantemente monitorate allenamento dopo allenamento.

Il rinnovo

L’altra grana che riguarda Becao è quella del rinnovo di contratto: dopo aver prolungato con Walace e Silvestri, ma anche con Pafundi e Guessand, l’Udinese vuole farlo anche con il suo leader difensivo, ma per ora il giocatore nicchia avendo rifiutato la prima proposta.

Il rinnovo prevede il prolungamento di due anni e una proposta migliorativa dal punto di vista economico per il giocatore, ma per ora niente da fare. Non sembra comunque possa esserci il pericolo di un altro caso Stryger Larsen.

Il giocatore rimane richiesto sia in Italia, Inter e Torino su tutte, che all’estero dove piace tantissimo al Tottenham di Antonio Conte.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I centrocampisti di Nizza e Atalanta rimangono i preferiti di Giuntoli che non ha però...
Il noto giornalista ed esperto di mercato è intervenuto a un evento organizzato proprio dal...
In scadenza di contratto con l'Inter a fine stagione, in caso di salvezza potrebbe tornare...

Altre notizie

Calcio Udinese