Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Tuttosport insiste: da Luglio l’Udinese sarà americana

Anche se ieri è arrivata la smentita da parte del club della Famiglia Pozzo il quotidiano prosegue per la propria strada sicuro che il prossimo luglio vi sarà il closing con i due fondi di investimento americani

Nonostante la smentita del club friulano (LEGGI QUI) arrivata ieri in tarda mattinata all’articolo di Tuttosport che anticipava la possibile cessione dell’Udinese a due fondi di investimento statunitensi (LEGGI QUI) il quotidiano insiste per la sua strada a conferma quanto scritto in precedenza.

Prendiamo atto della smentita dell’Udinese, ovviamente nel loro diritto, ma altrettanto ovviamente non è vero che la notizia sia priva di fondamento, soprattutto dopo le opportune verifiche. Tanto è vero che nell’articolo in questione abbiamo lasciato in sospeso aspetti che sono in divenire perché ancora oggetto di trattative. Per il resto, appunto, prendiamo atto e ci aggiorniamo a luglio: il mese in cui è prevista l’ufficialità del passaggio di consegne.

La risposta del quotidiano alla smentita del club della Famiglia Pozzo è quindi abbastanza evidente ricordando poi che il primo giornale a dare notizia della possibile cessione fu Il Sole 24 Ore addirittura lo scorso mese di agosto.

I due fondi di investimento interessati sarebbero 890 Fifth Avenue Partners Llc, gruppo finanziario newyorchese specializzato in media e sport, assieme a Group Nine Acquisition Corp.

Quest’ultimo è tecnicamente definito Spac (Special Purpose Acquisition Company, società anonima con sede negli Stati Uniti e quotata in Borsa) in partnership con 890 ha messo in campo un investimento da 200 milioni di euro.

Quindi tutti in attesa del prossimo mese di luglio, quando secondo Tuttosport avverrà il closing, per vedere se davvero anche l’Udinese passerà in mano agli americani.

3 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News