Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Anche per La Gazzetta dello Sport Udinese a un passo da Donkor

L’esterno mancino milita nell’Eintracht Braunschweig, la formazione a cui quest’estate Marino ha girato in prestito Filip Benkovic. Si adatterebbe alla perfezione allo schema di mister Sottil: ecco la sua scheda

Continuano le voci che danno l’Udinese molto vicina ad Anton Donkor esterno sinistro 25enne dell’Eintracht Braunschweig, la formazione a cui Marino ha girato in prestito il difensore Filip Benkovic la scorsa estate.

In attesa della ripresa del campionato di Serie B tedesca, la lunga sosta invernale terminerà il prossimo 29 gennaio, Donkor ha finora disputato 17 partite di campionato con 2 gol e 1 assist a cui aggiunge altre 2 presenze in Coppa di Germania.

Donkor è un esterno mancino di origine ghanese, ma passaporto tedesco che può vantare una “grandissima gamba” e progressione. Il giocatore si disimpegna su tutto l’out sinisitro sia come esterno a tutta fascia nel 3-5-2 (modulo utilizzato anche dal Braunschweig, Ndr) che utilizza Sottil, ma anche come terzino in una difesa a quattro o esterno d’attacco nel 4-3-3.

Il N°19 del Braunschweig vanta anche varie presenze a livello di giovanili con la Germania dall’Under18 all’Under20 passando per l’Under19.

In passato ha militato anche con l’SV Waldhof Mannheim (76 presenze con 5 gol e 9 assist) e con lo Carl Jeiss Zena (33 presenze con 2 gol e 1 assist), oltre che con le formazioni giovanili di Wolfsburg ed Everton.

La presenza di Benkovic in rosa nel Braunschweig potrebbe favorire Marino visto che il centrale difensivo croato è diventato subito un titolare della difesa a tre dei tedeschi che potrebbero volerlo riscattare.

 

Photo Credits: Pagina FB Eintracht Braunschweig

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ma era il quarto di Aldo Giovanni e Giacomo ???🫢

trackback

[…] va avanti per il laterale Donkor (LEGGI QUI) dell’Eintracht Braunschweig con il classe ’97 tedesco di origine ghanese che può […]

Articoli correlati

Il prossimo avversario è profilo gradito e anche un ex di turno. Intanto l'Udinese ha...
Votate nel nostro sondaggio la formazione che vorreste vedere in campo dal 1° minuto nella...
Si spera nel rilancio di Brenner. Il Verona è cambiato tantissimo a gennaio, ma il...

Altre notizie

Calcio Udinese