Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Altezza mezza bellezza? Udinese seconda squadra più alta in Serie A

Il Napoli super capolista del campionato è invece la seconda squadra più bassa

Speciale approfondimento de La Gazzetta dello Sport oggi in edicola sulle altezze medie delle squadre del campionato di Serie A.

Da questo approfondimento si evince come l’Udinese sia la seconda squadra del massimo campionato italiano come altezza media della propria rosa con 186,4 cm. di altezza.

I bianconeri friulani sono battuti solo dal Torino di Juric con le media di 186,7 cm., mentre sul terzo gradino del podio si piazza l’Atalanta con 185,9 cm. di altezza.

Il calcio di oggi è sicuramente più fisico, ma i maggiori centimetri non vogliono sicuramente dire garanzia di vittoria tanto che la seconda squadra più bassa della nostra Serie A è proprio il Napoli super capolista.

E aggiungeremo noi per fortuna perché il calcio non può ridursi ad una questione di altezza e muscoli: velocità, tecnica, tattica rimangono aspetti determinanti che vanno oltre le dimensioni fisiche degli interpreti “pallonari”.

La squadra di Spalletti con i suoi 182 cm. di altezza è davanti solo al Sassuolo che con i suoi 180,2 cm. è la squadra più bassa del massimo torneo calcistico d’Italia.

La riprova? Pur non eccellendo in altezza il Napoli è la squadra di Serie A che ha segnato più reti da azione da calcio d’angolo: ben 11.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] CalcioUdinese.it si è soffermato sull’altezza media dei club di Serie A. […]

Articoli correlati

Le possibili scelte dell'allenatore dell'Udinese per la trasferta del "Bentegodi" secondo la stampa sportiva...
L'ex attaccante bianconero in intervista: "Udinese poco pericolosa in avanti, squadra in difficoltà ma spero...
Votate nel nostro sondaggio la formazione che vorreste vedere in campo dal 1° minuto nella...

Altre notizie

Calcio Udinese