Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Udinese-Spezia, ecco alcune curiosità e statistiche

Ecco alcune statistiche e curiosità, riportate come sempre dal sito della Lega Serie A, in vista del match tra friulani e liguri

Il bilancio nelle cinque sfide tra Udinese e Spezia in Serie A TIM è in equilibrio con due successi per parte seguiti dal pareggio della gara d’andata: i friulani, dopo essere rimasti a secco di gol nel primo confronto, sono sempre andati in rete nei successivi quattro.

L’Udinese ha perso entrambe le sfide alla Dacia Arena contro lo Spezia in Serie A TIM: quella ligure è infatti la formazione contro cui i friulani hanno giocato più partite interne trovando sempre la sconfitta nel torneo.

L’Udinese ha vinto soltanto una delle ultime 15 partite di Serie A TIM (meglio solo della Cremonese nel periodo, zero): i friulani non ottengono un solo successo in un range di almeno 16 incontri di campionato dal periodo tra gennaio e maggio 2018 (18 in quel caso).

L’Udinese ha pareggiato le ultime due partite interne di campionato e in Serie A TIM non registra tre pari consecutivi in casa dal marzo 2013, quando sulla panchina friulana sedeva Francesco Guidolin.

A partire dalla 17ª giornata, lo Spezia ha mancato l’appuntamento con la rete in cinque delle sette partite disputate in Serie A TIM: nel periodo nessuna squadra è rimasta a secco di gol in più occasioni (a pari con la Sampdoria).

Lo Spezia è la squadra che ha subito più tiri totali in questa stagione nei maggiori cinque campionati europei: 392, una media di 17 a incontro – dall’altra parte l’Udinese ha incassato solo 78 conclusioni nello specchio finora, più solo di Napoli, Roma e Fiorentina.

L’Udinese ha realizzato il 35% delle sue reti in questo campionato nell’ultimo quarto d’ora di partita (11/31), record nel torneo in corso, mentre lo Spezia è ancora a secco di gol in questo parziale di gara – i liguri hanno inoltre incassato ben 10 marcature negli ultimi 15 minuti di partita, solo la Cremonese (11) ne conta di più.

Nell’ultimo turno di campionato, Roberto Pereyra ha messo a referto il suo sesto assist in questa Serie A TIM e si trova ora a un solo passaggio vincente di distanza dal suo record in una singola stagione tra Serie A TIM e Premier League (sette nel 2020/21 con l’Udinese).

Beto non ha trovato il gol nelle ultime cinque partite di Serie A TIM, si tratta della sua seconda striscia più lunga senza reti nella competizione dopo le nove tra gennaio e marzo 2022 – le sue due ultime marcature in campionato sono arrivate proprio alla Dacia Arena.

La gara d’andata è stata l’unica sfida per Mbala Nzola contro l’Udinese in Serie A TIM – nonostante l’attaccanate non abbia trovato la rete, quello è stato il match in cui ha stabilito il suo record di conclusioni in una singola partita di Serie A (sei).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Joao Ferreira e Zarraga i sostituti degli squalificati Perez e Payero con Pereyra all'ala destra:...
Con il pari del Dall'Ara l'Udinese eguaglia il record di pareggi in Serie A nell'era...
Tante assenze per mister Fabio Cannavaro contro il Napoli: che formazione schierare?...

Altre notizie

Calcio Udinese