Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sottil: “Con l’Atalanta è sempre una bella sfida”

Il tecnico bianconero Andrea Sottil ha parlato in conferenza stampa prima della partenza per Bergamo

Andrea Sottil ha tenuto la conferenza stampa prima della partenza dei bianconeri per Bergamo, dove sabato alle 18 i bianconeri affronteranno l’Atalanta di Gasperini.

Le sue parole.

SULLA PARTITA CONTRO LO SPEZIA. “In questa settimana ci siamo allenati molto bene. I ragazzi hanno lavorato in maniera serena. Per quanto riguarda le mie parole nel post partita contro lo Spezia, con i miei giocatori ho un rapporto schietto e trasparente e loro lo sanno molto bene. Ce lo siamo detti tante volte a quattrocchi e le mie parole sono state le medesime in quella situazione. Non sono mai stato una persona finta, a volte si può essere d’accordo o non d’accordo, ma per me è la strada migliore da percorrere. I ragazzi, e non avevo dubbi, sono tutti d’accordo con me. Le parole di Silvestri non mi hanno sorpreso e mi ha  fatto molto piacere sentirle”.

SULL’ATALANTA. “Contro l’Atalanta è sempre una bella partita, gioca un calcio totale, veloce e fisico. Noi ci siamo preparati bene, sappiamo i loro punti forza ma anche dove andarli a colpire. Dobbiamo mettere in campo la nostra mentalità di gioco ed entrare in campo sereni. Il Tucu Pereyra ha un po’ di acciacchi ma sta stringendo i denti. Domani sarà a disposizione”.

SU MASINA. “Approfitto di questa situazione per ringraziarlo. Si è messo subito a disposizione del gruppo viste le numerose assenze, quando un giocatore subisce un infortunio del genere, farlo entrare così velocemente, soprattutto in una gara fisica come l’Inter, non è facile e soprattutto non è facile giocare in questa maniera. Devo ringraziarlo per il senso di attaccamento dimostrato con i suoi compagni, con me e la Società. Con lo Spezia gli ho dato continuità pur consapevole che qualcosa si rischia, il corpo si deve riabituare ai ritmi. Stiamo parlando di un vero e proprio leader per questa squadra, anche quando era fuori stava sempre vicino ai suoi compagni e li sosteneva senza mai fermarsi”.

SU SUCCESS. “Success è un professionista incredibile. Non si è mai allenato sottotono, rendendosi protagonista di prestazioni importantissime. È assolutamente stimato da me e dai suoi compagni, è un attaccante straordinario nel manovrare il gioco e fare assist. Con lui stiamo facendo un lavoro a livello mentale, per cercare di farlo entrare più in zona gol, lavorando molto sulla conclusione e fargli vivere e volere di più il gol, con cattiveria. Dobbiamo fargli avere la stessa cattiveria di quando serve le sponde ai suoi compagni di squadra”.

SUL MOMENTO DEI BERGAMASCHI. “Non puoi assolutamente pensare di andare a Bergamo e guardare l’Atalanta giocare il suo calcio. A tutte le squadre del mondo capitano periodi con crisi di risultati, è una cosa del tutto normale. Gasperini secondo me è tra i più bravi allenatori a livello europeo e saranno sicuramente arrabbiati per le ultime gare. Quindi, come ho detto prima, prima noi dobbiamo andare a Bergamo per giocare la nostra partita, altrimenti molto probabilmente non si porterà a casa un risultato positivo. Domani si va quindi con grande impeto e sana spregiudicatezza, rispettando gli avversari ma dando il massimo”.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] Vuoi leggere la conferenza integrale del mister? Ecco su CalcioUdinese le sue parole […]

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Allora se ha vinto il Lecce …perchè noi no?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Son proprio curioso di vedere l’andazzo della partita contro l’Atalanta.. certamente non di vincere..ma della determinazione 👍

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Incomincia a stare zitto

Articoli correlati

L'ex tecnico bianconero è intervenuto in intervista: "Nella lotta salvezza mi ispira il Verona. Peccato...
Il Sassuolo è la squadra contro cui il capitano dell'Udinese ha inciso di più in...
L'esperto allenatore è intervenuto in intervista sulle pagine della "Rosea" parlando di zona salvezza...

Altre notizie

Calcio Udinese