Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’EFL mette nel mirino il trasferimento di Kamara dal Watford all’Udinese

L’English Football League indaga sul trasferimento del terzino tra i due club della Famiglia Pozzo. Dopo il caso Mandragora con la Juventus un altro caso di plusvalenze fittizie in “salsa anglo-italiana” per l’Udinese?

Secondo quanto riportano i colleghi d’oltremanica di inews.co.uk. la EFL, ossia la English Football League, avrebbe aperto un’indagine per il trasferimento del terzino mancino Hassane Kamara dal Watford all’Udinese.

Ricostruendo le fasi della vicenda si evince che il Watford acquistò Kamara dal Nizza a gennaio del 2022 per 3.6 milioni di sterline per poi rivenderlo all’Udinese ad Agosto del 2023 per 16.9 milioni di sterline.

Effettuato il trasferimento a titolo definitivo al club italiano dei Pozzo la formazione bianconera ha poi nuovamente girato in prestito il giocatore al Watford, sempre di proprietà dei Pozzo.

Ora la EFL, anche su spinta di altri club di Championship, indaga per chiarire che la quotazione del giocatore non sia stata gonfiata ad arte: stiamo insomma parlando di una possibile plusvalenza fittizzia in salsa “anglo-italiana”.

Dopo il “caso Mandragora” con la Juventus quindi altri possibili problemi per i club della Famiglia Pozzo.

Nella serata di ieri il Watford ha diramato un comunicato ufficiale sulla vicenda dove il D.t. degli Hornets Ben Manga dichiara:

Prendiamo atto della recente decisione dell’EFL di indagare sul trasferimento di Kamara all’Udinese. Come è normale ci aspettiamo che l’EFL esamini tutte le transazioni. Il trasferimento di Kamara è stato valutato in modo indipendente in Italia in quanto si tratta di un’operazione con parti correlate, quindi è già stata valutata.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'Udinese si è allenata questa mattina per preparare la sfida di domenica pomeriggio contro il Bologna ...
L'allenatore bianconero non terrà la consueta conferenza stampa alla vigilia del match ...
Il calciatore giallorossi ha ringraziato il popolo bianconero attraverso un post su Instagram ...

Altre notizie

Calcio Udinese