Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Non solo Zemura e Brenner: Marino studia due profili in Serie A

Entrambi esterni mancini, ma uno è dalle caratteristiche nettamente più offensive

Non solo Zemura e Brenner già ufficializzati e la giovane promessa dell’FC Kallon Gono che potrebbe presto diventare bianconero (LEGGI QUI).

Il D.t. dell’Udinese Pierpaolo Marino sta scandagliando il mercato in cerca di rinforzi per la prossima stagione e avrebbe messo nel mirino due elementi del massimo campionato italiano.

Per la corsia di sinistra piace molto il 23enne croato Damagoj Bradaric della Salernitana. Con il club campano, dove è arrivato questa estate dal Lille, Bradaric ha finora totalizzato 26 presenze con 2 assist all’attivo disimpegnandosi a tutta fascia sulla corsia mancina proprio come piace a Sottil.

Dovendo sostituire Udogie che tornerà per fine prestito al Tottenham Hotspurs è un profilo che intriga vista anche la sua esperienza europea sia con la Croazia Under 21 (14 presenze e 1 gol all’attivo) che con la Nazionale maggiore croata (4 presenze).

Anche con il Lille ha disputato gare europee di Champions League (4 presenze) ed Europa League (7 presenze con 1 assist) in un totale di 77 “caps” con 1 gol e 6 assist con i transalpini.

In precedenza ha militato con l’Hajduk Spalato in patria con 25 presenze, una delle quali messe a referto in Europa League, e 2 assist.

L’arrivo di Zemura dal Bornemouth e il rientro dal prestito di Hassane Kamara dal Watford per lo stesso ruolo non mettono fretta a Marino di chiudere anche perché per la Salernitana Bradaric è elemento imprescindibile e difficilmente il club campano accetterà di privarsene.

Piace anche Nemanja Radonjic

Anche Nemanja Radonjic ha attirato gli interessamenti dell’Udinese e anche in questo caso si tratta di un esterno mancino, anche se dalle caratteristiche nettamente più offensive di Bradaric.

Quest’anno nel Torino ha finora disputato 28 partite con 2 gol e 2 assist in Serie A a cui aggiunge anche 2 partite con 2 gol e 1 assist in Coppa Italia.

Radonijc può giocare sull’out di sinistra sia come esterno di centrocampo che come esterno d’attacco, ma Juric lo ha utilizzato anche nei due trequartisti alle spalle di un’unica punta. Più difficile capire se si adatterebbe al ruolo di esterno a tutta fascia nel 3-5-2 praticato dall’Udinese.

Il 27enne serbo di Nis è in prestito al Toro dall’Olympique Marsiglia e in carriera ha militato in altri club blasonati come Benfica, Stella Rossa Belgrado ed Hertha Berlino oltre al Cukaricki.

Nazionale della Serbia con cui ha partecipato al Mondiale in Qatar e con cui ha finora totalizzato 39 “caps” e 5 reti.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

Sperin….

Articoli correlati

In caso di permanenza in Serie A dell'Udinese l'esperto attaccante cileno gradirebbe un ritorno a...
Possibili le partenze estive di Nehuen Perez e Jaka Bijol così in casa Udinese si...
I granata hanno deciso di esercitare il diritto di riscatto al termine dell'attuale stagione: al...

Altre notizie

Calcio Udinese