Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Udinese-Lazio, LA MOVIOLA dei principali quotidiani sportivi

La moviola dei principali quotidiani sportivi sulla direzione di gara del signor Pairetto

Non ha convinto la direzione di gara del signor Pairetto durante Udinese-Lazio. Secondo i principali quotidiani sportivi, il contatto tra Masina ed Immobile, che ha portato al rigore, non doveva essere punito.

La moviola. 

GAZZETTA DELLO SPORT 5: C’è il contatto di Masina, ma appare decisamente leggero, sul piede d’appoggio di Immobile che aveva superato il difensore dell’Udinese. Pairetto non ha invece incertezze e decreta subito il calcio di rigore: il Var non interviene. Una decisione che scatena le proteste dei giocatori dell’Udinese che indicano la simulazione di Immobile. Un rigore tra tanti dubbi. A inizio ripresa, in area Perez tocca Immobile: Pairetto correttamente lascia correre. Partita intensa e anche fallosa anche senza scendere a particolari livelli di tensione. Nel primo tempo manca probabilmente qualche cartellino giallo. Poi, c’è pure la gestione incerta di alcuni interventi fallosi. Non emergono tuttavia dubbi sulla posizione di fuorigioco di Nestorovski che all’85’ va a segnare con un colpo di testa: gol annullato”.

CORRIERE DELLO SPORT 5: Solito, pessimo Pairetto, al di là dell’episodio specifico (rigore assegnato e confermato solo per un cavillo): ha fischiato due falli con giocatori che sono scivolati da soli, ha rischiato di complicare una partita che era facile facile, quasi da esordiente (già, ce ne fossero però all’altezza), chiude la sua 12ª (sic) partita stagionale ben al di sotto della sufficienza. 
IL RIGORE 
L’internazionale (anche su questo ci sarebbe da discutere) di Nichelino fischia il rigore perché vede un contatto falloso fra Masina (che tira indietro la gamba) e Immobile, bravo in situazioni come queste. Il contatto leggero arriva quando il giocatore biancoceleste è già sbilanciato in avanti, quello successivo è per un movi- 
mento ad allargare – probabil- 
mente dovuto alla caduta – dell’attaccante di Sarri. Guida al VAR ha le mani legate dal protocollo, speriamo non le abbia Rocchi nel giudicarlo. 
NO PENALTY. Cross di Zaccagni, Bijol devia, probabilmente con un braccio che però è al corpo. Ancora, scivolata di Masina sul pallone, Zaccagni finisce giù ma in dinamica, anche qui no penalty. 

OFFSIDE. Nestorovski  in offside sul cross di Perez, ok annullare”. 

TUTTOSPORT 5: “Masina-Immobile, contatto leggerissimo, l’Udinese protesta per la simulazione di Immobile”. 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il contatto Provedel-Lucca lascia più di un dubbio. Corretta la doppia ammonizione a Perez. Giusto...
Un errore per tutte le testate giornalistiche che hanno provato ad "azzeccare" la formazione di...
Le parole del tecnico bianconero Gabriele Cioffi nel post partita di Udinese-Lazio, terminato 2-1 per...

Altre notizie

Calcio Udinese