Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Brenner: “Felice di essere qui, succederanno belle cose. Giocare in A sarà esperienza fantastica”

L’attaccante brasiliano è stato il primo nuovo acquisto in vista della prossima stagione per l’Udinese

Prime parole ufficiali da neo attaccante dell’Udinese per il brasiliano Brenner arrivato dall’FC Cincinnati. L’attaccante ha parlato ai microfoni di TV12.

“Sono felice di essere qui, credo che succederanno molte belle cose. Poco a poco mi sto adattando al club e a questo grande cambiamento. Poter giocare in Serie A è un’esperienza fantastica. Quando ero piccolo guardavo sempre le partite con mio nonno e mio padre. È una realizzazione del loro sogno che io sia qui e sono felice per questa opportunità”.

CONOSCENZA DELLA SERIE A E DELL’UDINESE – “Conosco già alcune squadre e diversi giocatori. Molti calciatori non fanno i telespettatori, io invece cerco sempre di raccogliere informazioni sui miei avversari. L’Udinese? Conoscevo già dei brasiliani che erano molto felici qui. È stata un’ottima opportunità di apprendimento sentirli parlare di questo club che ha una grande tradizione. Sto imparando sempre di più”.

INIZIA DELLA CARRIERA AL SAN PAOLO – “Sono stati anni bellissimi, sono stato felice di crescere lì. Sono arrivato a 11 anni e me ne sono andato a 21, quindi lo sento casa mia, è il posto dove sto meglio. Mi manca tanto, ma sono felice di averne fatto parte”

IL CINCINNATI E LA MLS –“È un posto dove ho imparato tanto e sono maturato. Ho passato alcuni momenti difficili, ma sono stato felice per com’è andato il campionato, un campionato che merita rispetto e sta crescendo sempre di più. Provo solo gratitudine per il club che mi ha aperto le sue porte e mi ha dato una possibilità fuori dal mio paese. È un posto che conservo con affetto nel mio cuore. Sono arrivato lì con una visione parziale, ma poi ho capito come funzionava. Se non sei preparato mentalmente non riesci a giocare con intensità. Ci sono buoni giocatori, molti sudamericani, e la scuola statunitense è in crescita. Penso che l’arrivo di Messi non farà altro che anticiparla”.

NESSUNA PRESSIONE – “Ho giocato per grandi club, quindi ho sempre avuto un certo carico di aspettative sulle spalle. La mia più grande responsabilità è essere un bravo figlio, cerco di essere una brava persona per la mia famiglia e quando gioco a calcio, di conseguenza, i risultati si vedono”.

LA NAZIONALE – Brenner ha indossato il verdeoro della Selecao in under 17, con la quale ha segnato 6 gol in 18 presenze. Giocare per il suo paese è “una sensazione inspiegabile. Spero di vestire ancora la maglia della Nazionale”. Speranza che passa per la sua dote migliore, che lui stesso descrive essere “la capacità di raffinare il gioco, di finalizzare le azioni. Sono molto mobile, tocco tanto la palla e mi muovo continuamente in cerca dello spazio giusto in cui inserirmi per segnare”. In bianconero sta già lavorando per “migliorare nel gioco di squadra, ad esempio devo capire meglio le marcature. Mi sto adeguando col tempo”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco quando si terrà la conferenza stampa del tecnico bianconero in vista del match di...
Il report dell'allenamento bianconero di questo pomeriggio ...
L'ex centrocampista dell'Udinese ha parlato dei rischi di un'eventuale retrocessione da parte della compagine friulana...

Altre notizie

Calcio Udinese