Calcio Udinese
Sito appartenente al Network

I precedenti di Udinese-Juventus: l’ultima vittoria friulana nel 2020

Decisero i gol di Nestorovski e Seko Fofana. Marley Aké “freschissimo” ex di turno

Udinese-Juventus apre il campionato delle due compagini bianconere. Domenica alle 20:45 si terrà il loro 50esimo incontro di Serie A in terra friulana, dove i padroni di casa hanno uno storico di 6 vittorie, 14 pareggi e 29 sconfitte. L’ultimo successo all’Arena contro i torinesi è datato 23 luglio 2020, quando Ilija Nestorovski e Seko Fofana ribaltarono il gol di Matthijs de Ligt per il 2-1 finale.

Sarà il quinto incrocio alla prima giornata per Udinese e Juventus. Fin qui per le Zebrette una vittoria, due sconfitte e un pari raccolto proprio nell’ultimo precedente: all’alba della Serie A 2021/22, Roberto Pereyra e Gerard Deulofeu risposero al doppio vantaggio juventino e impattarono il match sul 2-2. Esempi del grande carattere che ha contraddistinto l’Udinese anche nella scorsa stagione, in cui ha guadagnato ben 19 punti da situazioni di svantaggio. È il secondo dato migliore, dietro solo al Bologna (20 punti). Merito della solidità difensiva e dell’attenzione ai movimenti avversari in area di rigore richieste dal mister Andrea Sottil. Non è un caso che l’Udinese sia la squadra che, nel campionato passato, ha subito meno gol di testa (3) insieme a Napoli e Lazio. Un valore indicativo e da confermare davanti alla Juventus, seconda per reti segnate in questo modo.

Un ex di giornata tra le fila dell’Udinese: Marley Aké. L’esterno offensivo ha giocato quattro partite in Serie A con la maglia della Juventus nella stagione 2021/22.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

cioffi
Ecco le dichiarazioni di mister Cioffi a Sky Sport nel post partita di Genoa-Udinese 2-0...
balzaretti
Balzaretti critica aspramente la decisione di annullare il gol di Lucca per il possibile 2-1...
Le pagelle della nostra redazione ai bianconeri in campo a Marassi contro il Genoa e...

Dal Network

E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri, 1...

Zvonimir Boban, ex “Head of Football” presso l’UEFA, ha annunciato le sue dimissioni irrevocabili dall’organizzazione,...

Calcio Udinese