Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

I precedenti di Udinese-Juventus: l’ultima vittoria friulana nel 2020

Decisero i gol di Nestorovski e Seko Fofana. Marley Aké “freschissimo” ex di turno

Udinese-Juventus apre il campionato delle due compagini bianconere. Domenica alle 20:45 si terrà il loro 50esimo incontro di Serie A in terra friulana, dove i padroni di casa hanno uno storico di 6 vittorie, 14 pareggi e 29 sconfitte. L’ultimo successo all’Arena contro i torinesi è datato 23 luglio 2020, quando Ilija Nestorovski e Seko Fofana ribaltarono il gol di Matthijs de Ligt per il 2-1 finale.

Sarà il quinto incrocio alla prima giornata per Udinese e Juventus. Fin qui per le Zebrette una vittoria, due sconfitte e un pari raccolto proprio nell’ultimo precedente: all’alba della Serie A 2021/22, Roberto Pereyra e Gerard Deulofeu risposero al doppio vantaggio juventino e impattarono il match sul 2-2. Esempi del grande carattere che ha contraddistinto l’Udinese anche nella scorsa stagione, in cui ha guadagnato ben 19 punti da situazioni di svantaggio. È il secondo dato migliore, dietro solo al Bologna (20 punti). Merito della solidità difensiva e dell’attenzione ai movimenti avversari in area di rigore richieste dal mister Andrea Sottil. Non è un caso che l’Udinese sia la squadra che, nel campionato passato, ha subito meno gol di testa (3) insieme a Napoli e Lazio. Un valore indicativo e da confermare davanti alla Juventus, seconda per reti segnate in questo modo.

Un ex di giornata tra le fila dell’Udinese: Marley Aké. L’esterno offensivo ha giocato quattro partite in Serie A con la maglia della Juventus nella stagione 2021/22.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco quando si terrà la conferenza stampa del tecnico bianconero in vista del match di...
Il report dell'allenamento bianconero di questo pomeriggio ...
L'ex centrocampista dell'Udinese ha parlato dei rischi di un'eventuale retrocessione da parte della compagine friulana...

Altre notizie

Calcio Udinese