Il Responsabile dell’Area Tecnica Federico Balzaretti ha commentato il mercato dei bianconeri durante un’intervista all’ANSA
Il mercato estivo sta giungendo al termine e si inizia a fare le prime considerazioni sul lavoro svolto dai club. Il Responsabile dell’Area Tecnica dei friulani Federico Balzaretti ha fatto il punto della situazione sul mercato dell’Udinese, durante un’intervista rilascia all’ANSA.
Le sue parole.
IL MERCATO BIANCONERO E IL CASO SAMARDZIC. “L’Udinese è una società in salute, non ha bisogno di vendere i giocatori. Le cessioni vengono fatte solamente se ci sono le condizioni ottimali, sia economiche, sia tecniche. Lo stesso discorso era avvenuto con Samardzic nella trattativa con l’Inter. Tutte le voci che lo vedono accostato ad altre squadre sono unicamente delle speculazioni che il club non ha assolutamente preso in considerazione. Siamo contenti di farlo crescere qui, perché ha ampi margini di miglioramento, anche lui è molto felice di restare. Stiamo parlando di un vero e proprio talento, per acquistarlo è necessario che ci siano le condizioni adeguate. Se queste vengono meno, allora il calciatore non si muove”.
LA VALORIZZAZIONE DEI CALCIATORI. “Valorizzare i calciatori importanti ha fatto la storia di questo club, ma non è una necessità venderli. Quando arriva una squadra, il valore che viene dato a un nostro giocatore deve combaciare con quello che gli diamo noi, se arrivano offerte così, allora ci si siede e si iniziano a fare le valutazioni sapendo che, ed è un punto di forza di questa società, abbiamo un’area scouting incredibile che sa sostituire i giocatori forti quando partono con calciatori altrettanto forti”.
“li facciamo sempre fessi aspetta il 31
agosto alla 1759… (ops questa no mi è’ sfuggita)”
E poi vanno a buttare 19 milioni per Kamara…
Non ha bisogno di vendere nessuno…. a chi non paga un lauto valore!!!
insomma sarà il replay dell’anno scorso, giocatori con motivazioni zero, gioco zero, infortuni tanti, giustificazioni e scusanti infinite.. speriamo solo ci siano le solite tre più sfigate di noi.. è dai tempi di Cioffi che non si vede una bella squadra giocare da Udinese
Complimenti per lo squadrone costruito… Ora che si è acquistato anche un portiere e chi ci ferma……….. Sempre peggio.
Tu non hai ben chiaro dove ti trovi secondo me
Vedremo 🤣
la passione e’ la nostra forza
daremo l’anima
Decide questo qui…….. 🙂
Sono curioso