Calcio Udinese
Sito appartenente al Network

Guidolin: “Se l’Udinese continuerà come a San Siro si salverà con tranquillità”

L'ex tecnico dell'Udinese è intervenuto sulle pagine dei colleghi de Il Messaggero: "Pereyra bravo in entrambe le fasi."

L’ex allenatore dell’Udinese Francesco Guidolin è intervenuto in intervista sulle pagine de Il Messaggero dopo la vittoria dei bianconeri in casa del Milan. Questa la sua analisi.

“La prestazione dell’altra sera mi ha davvero convinto, questi tre punti sono ossigeno puro. Ero un po’ preoccupato per la partenza piena di difficoltà, ma se la squadra continuerà a giocare così si salverà in tranquillità. Ho visto una squadra viva, generosa e che ripartiva sempre. Mi ha colpito il motore dei due quinti”.

LA POSIZIONE DI PEREYRA – “E’ bravo in quel ruolo, sa fare entrambe le fasi, creando densità tra le linee e favorendo lo scambio con le mezzali”

SECONDO ANNO PIU’ DIFFICILE ALL’UDINESE PER VIA DELLE CESSIONI DEI PEZZI PREGIATI? – “Per esperienza personale non sono d’accordo con Gigi. Noi arrivammo quarti al primo anno e terzi quello successivo, un vero e proprio capolavoro. Certo, se non avessimo venduto alcuni elementi come Sanchez e Inler avremmo potuto lottare per qualcosina in più della zona Champions. Mi ricordo quel 7-0 a Palermo, se non avessi tolto Alexis, quel giorno gliene avrebbe fatti dieci”.

CONSULENTE DELL’ALLENATORE –Ad oggi ho scelto di fare il nonno, ho deciso di fermarmi anche come commentatore. L’unico ruolo che accetterei sarebbe quello di consulente dell’allenatore, che avrei voluto fare anche a Udine. Mi piacerebbe poter mettere a disposizione la mia esperienza, altrimenti va bene così, dal calcio ho già avuto tanto“.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Mago

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Speriamo 🤞

Articoli correlati

Di seguito scopriamo tutto il sestetto arbitrale della sfida di sabato sera alle ore 20:45...
Arriva la terza parte dell'intervista del difensore dell'Udinese: "Il cibo friulano? Mi piace il prosciutto...
Analisi delle difficoltà di Isaac Success nel sistema tattico dell'Udinese e le implicazioni sul gioco...

Dal Network

E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri, 1...

Zvonimir Boban, ex “Head of Football” presso l’UEFA, ha annunciato le sue dimissioni irrevocabili dall’organizzazione,...

Calcio Udinese