L’ex tecnico bianconero Luca Gotti docente a Coverciano

Le dichiarazioni del tecnico: "Coverciano per me non è stato solo un posto dove andare ad ascoltare altre persone, ma è stato anche casa, perché per due anni sono stato nello staff delle Nazionali giovanili."

gotti spezia-udinese

Insegnante per un giorno al corso di Coverciano per allenatori Uefa A: Luca Gotti, l’ex tecnico dell’Udinese, si è destreggiato in questo nuovo ruolo. Ecco le sue dichiarazioni al termine dell’esperienza da docente in cui ha svelato alcune delle sue esperienze del proprio lavoro:

“Il mio percorso di formazione a Coverciano è stato lungo. Qui ho seguito sia il corso da allenatore Uefa A che quello Uefa Pro, ma ho frequentato anche il corso da preparatore atletico professionista. Coverciano per me non è stato solo un posto dove andare ad ascoltare altre persone, ma è stato anche casa, perché per due anni sono stato nello staff delle Nazionali giovanili. Coverciano è un posto unico, dove non c’è grande separazione tra docenti e allievi, ma dove è bello discutere di questioni calcistiche. Tante volte il corso lo fai nelle interazioni con gli altri corsisti, a tavola alla sera o guardando le partite con i docenti. Coverciano è quella che possiamo definire un’istruzione circolare”.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ecco perchè le squadre italiane giocano per il pareggio…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Competente persona,poco compresa a Udine,ogni bene mister Luca.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Complimenti Luca ti ho ammirato anche quando eri à Udine e deluso del comportamento del tuo collega !! Come ci si comporta nella vita si e sempre premiati ❤️⚽️

Articoli correlati

Il 27enne nazionale sloveno, in uscita dall’Udinese, è vicino al trasferimento a Londra. Valutazione di...
L’allenatore bianconero si racconta a La Repubblica: dal passato da assicuratore al pressing alto, passando...

Altre notizie