Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cioffi: “Vincere è un’abitudine, siamo sulla strada per impararlo”

Le parole del tecnico bianconero alla vigilia della sfida casalinga contro il Cagliari

Nella conferenza stampa di questo pomeriggio, il tecnico dell’Udinese Gabriele Cioffi ha presentato la sfida di domani pomeriggio contro il Cagliari.

Le sue parole.

SULLA SFIDA DI DOMANI E SU PEREYRA. “Il Tucu non ha recuperato e domani non ci sarà. Per la partita contro il Cagliari noi siamo positivi, ma molto umili, sappiamo che abbiamo fatto qualcosa di straordinario vincendo contro la Juventus, abbiamo scritto una piccola pagina di storia, ma sarà niente se non facciamo risultato domani. Vincere è un’abitudine, siamo sulla strada per impararlo, sappiamo che domani è importante uscire con punti, poi quanti dipenderà dall’atteggiamento dei ragazzi, ma sono sicuro che avranno il piglio giusto. Se andiamo a ritroso o avanti nel tempo ogni partita è difficile e decisiva, noi giocheremo da Udinese, che deve equivalere a portiamo a casa punti. Quando smarriamo la nostra identità invece facciamo fatica contro tutti”.

DUBBI DI FORMAZIONE. “Sugli esterni e in mezzo al campo. quando parlo di qualità parlo anche di approccio all’allenamento settimanale”.

SULLE CONDIZIONI DI DAVIS, BIJOL E DEULOFEU. “Davis potrebbe avere nelle gambe quindici/venti minuti. Per Deulofeu e Bijol sono tempi un po’ più lunghi, non parliamo ancora di un paio di settimane ma di più”.

SU GIANNETTI. “Giannetti è stata una scintilla, ha tanta esperienza, dà consapevolezza al gruppo”.

SU THAUVIN. “Posso dire che Florian da metà ottobre è sempre stato un riferimento per me e per la squadra, con me è andato forte sin dal primo giorno, ha sempre aspettato il suo momento, adesso non fatico a dire che è uno dei nostri leader silenti, è un trascinatore di gioco e di calcio”.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Bene anche la difesa con Bijol, Kristensen e Perez sugli scudi. Male Okoye e Lucca...
Il confronto tra le pagelle assegnate dalla stampa: giornata storta per Okoye, piace Davis al...

Altre notizie

Calcio Udinese