Zarraga: “Lavoro tutti i giorni per poter giocare: i tre punti con la Lazio ci fanno respirare”

Il centrocampista basco dell'Udinese è intervenuto in intervista: "Non è stato facile adattarmi al calcio italiano e all'Italia"

Il centrocampista basco dell’Udinese Oier Zarraga è intervenuto in intervista sulle pagine dei colleghi di EFE Desports. Ecco le sue principali dichiarazioni:

“Fuori casa contro rivali importanti abbiamo fatto molto bene mentre ci mancano i punti dai match contro le squadre più piccole o che hanno i nostri stessi punti. Dobbiamo fare quel passo per vincere anche queste partite. I tre punti con la Lazio ci possono fare respirare. Ho avuto la possibilità di giocare titolare e ho segnato un gol, lavoro tutti i giorni per poter giocare, che sia un minuto o novanta. Credo che sia importante essere consapevoli del proprio ruolo ed essere pronti quando arriva il tuo momento. Sicuramente adattarmi al calcio italiano non è stato facile. Per me si tratta della prima esperienza fuori dalla Spagna e da Bilbao, con una lingua ed un cultura differente, oltre ad un tipo di calcio differente e più tattico. Con l’arrivo di Cioffi ho iniziato a sentirmi meglio perchè ha iniziato a darmi fiducia. Penso che ora sono finalmente l’Oier che voglio essere, sono me stesso, sia con il pallone che senza. Ora mi sento bene sia nello spogliatoio che fuori. Se avrò la possibilità di giocare di più d’ora in avanti ne approfitterò. “

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Certo che ha una bella mira!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Continua così.

Articoli correlati

Il 27enne nazionale sloveno, in uscita dall’Udinese, è vicino al trasferimento a Londra. Valutazione di...
L’allenatore bianconero si racconta a La Repubblica: dal passato da assicuratore al pressing alto, passando...

Altre notizie