D’Aversa: “Udinese fisica e con qualità, ma giocando così ci salveremo”

Il tecnico dell'Empoli dopo la sconfitta di Udine: "In porta scelto l'ex Silvestri perché ci serviva esperienza. Ho voluto gestire Esposito perché..."

Il commento post partita in conferenza stampa dell’allenatore dell’Empoli Roberto D’Aversa dopo la netta sconfitta dei toscani in casa dell’Udinese per 0-3.

Commentiamo una partita dove il risultato è pesante, abbiamo avuto diverse occasioni con Kouame e Maleh per trovare il gol contro l’Udinese, una squadra di fisico e con qualità. Difficile ottenere un risultato positivo, però sotto l’aspetto delle occasioni abbiamo gli stessi numeri dell’Udinese, però perdiamo 3-0. Inoltre, sul gol del 3-0 la responsabilità è mia perché ho risparmiato Cacace togliendo un po’ di equilibrio alla squadra. C’è da ragionare su questo, queste prestazioni possono portarci all’obiettivo, datemi del pazzo ma sono sicuro che giocando così riusciremo a salvarci. Stiamo lottando in 8 ma sono convinto che saremo salvi a fine stagione, anche dopo questo 3-0”.

L’EX SILVESTRI TITOLARE –Abbiamo dovuto adattare qualche ragazzo in difesa, quindi ci serviva esperienza, Silvestri anche qui a Udine ha fatto vedere di essere un grande portiere. Pensavo per lui potesse essere uno stimolo giocare qui, nel finale ha mostrato qualche grande parata. Ci sono stati però degli episodi, in generale, dove ci è mancata malizia, lì dobbiamo migliorare”.

GARA INTENSA: ESPOSITO GESTITO –La squadra penso abbia fatto bene per un’ora di gioco, perché anche in avvio di ripresa abbiamo fatto una buona gara. C’è stata un po’ di confusione a tratti e ho cercato allora di sistemare le cose in corsa, sia Maleh che Henderson possono giocare più sulla trequarti. L’Udinese è squadra fisica, Esposito è giocatore tecnico, la partita sarebbe stata inizialmente intensa, è un paio di settimane che lo sto gestendo e non mi posso permettere in questo momento di perderlo, è il ragazzo più di qualità che ho. Quindi volevo sfruttarlo a ritmi un po’ più bassi”.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

avete sbagliatio ben 4 goal che alla fine non verranno ricordati

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

AUGURI SIETE UNA BELLA SQUADRA

Hi20NR
Hi20NR
5 mesi fa

Fossi in D’Aversa mi domanderei perché le sue squadre dopo 10 partite crollano e perché crollando dopo 60 minuti.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

Si salverà l’ Empoli.Gioca bene ma finalizza poco.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

All’Empoli manca forse un gol, il 3-0 é un risultato un po’ troppo forte, in fin dei conti il loro primo tempo era stato buono. Secondo me gli manca un po’ di qualità, se la giocheranno sino alla fine.

Articoli correlati

Il 27enne nazionale sloveno, in uscita dall’Udinese, è vicino al trasferimento a Londra. Valutazione di...
L’allenatore bianconero si racconta a La Repubblica: dal passato da assicuratore al pressing alto, passando...

Altre notizie