L’episodio del rigore calciato da Lucca, nonostante il rigorista designato fosse Thauvin (LEGGI QUI), ha scatenato tensioni nella panchina dell’Udinese. Dazn ha mostrato la reazione furiosa di Padelli e la decisione immediata di Runjaic di sostituire Lucca con Bravo.
Al momento del calcio di rigore, tutti i compagni di squadra hanno cercato di far rispettare le gerarchie stabilite, indicando in Thauvin il tiratore designato. Tuttavia, Lucca ha ignorato le indicazioni e ha deciso di battere personalmente il penalty, una scelta che ha fatto infuriare lo staff tecnico.
Le immagini di Dazn hanno rivelato la forte reazione della panchina friulana. Padelli, visibilmente alterato, ha manifestato il proprio dissenso, mentre l’allenatore Runjaic, ancor prima che Lucca calciasse il rigore, ha ordinato a Bravo di iniziare il riscaldamento, segnale chiaro di un’imminente sostituzione. Nel frattempo, Thauvin ha espresso la volontà di lasciare il campo, avvicinandosi alla panchina e chiedendo ripetutamente il cambio.
Nonostante la tensione del momento, Runjaic ha mantenuto ferma la sua decisione. Lucca è stato sostituito da Bravo, mentre Thauvin è rimasto regolarmente in campo. All’arrivo in panchina di Lucca, prima del confronto serrato con Gokhan Inler, il centravanti si è rivolto a Padelli: “Qual’è il problema?” e l’esperto portiere ha risposto chiaramente: “In questi casi è meglio che si sta zitti.“
Un episodio che evidenzia una possibile frattura all’interno dello spogliatoio friulano e che potrebbe avere ripercussioni nelle prossime settimane, anche se il tecnico tedesco al termine della gara ha subito gettato acqua sul fuoco affermando che la situazione verrà risolta internamente allo spogliatoio in settimana (LEGGI QUI).
Tauvin poco futuro a Udine
Beh un capitano che chiede il cambio perché non calcia il rigore e’ peggio di chi lo calcia senza autorizzazione
Per fortuna ha calciato lui così ,Tauwin su 4 ne ha sbagliati 2 l’ultimo fece goal su ribattuta
cmq un rigore decisivo lo deve tirare uno sicuro di farlo e cosi è stato, se riflettevano avrebbero accettato la cosa senza fare quelle sceneggiate che fano solo male allo sport!
i panni sporchi si lavano in famiglia..
Lucca bravo giocatore ma anche come creare malumore nello spogliatoio