Le pagelle.
OKOYE 6: il Cagliari lo impegna poco nel corso della gara, tranne in occasione del momentaneo pareggio siglato da Zortea. L’estremo difensotre bianconero riesce a toccare il pallone, ma non abbastanza. La conclusione del calciatore rossoblù è debole, ma ravvicinata. Giustificato…in parte.
BIJOL 5.5: alti e bassi per il difensore dei friulani. Come sempre è bravo in diverse chiusure, ma non è sempre impeccabile e macchia la sua prestazione con qualche sbavatura di troppo come in occasione del pareggio avversario, dove sale e rientra troppo lentamente in difesa.
SOLET 5+: ci aveva abitutati troppo bene e non si può essere sempre perfetti. Sul 1-1 siglato da Zortea si perde assieme a Kamara il calciatore rossoblù che stoppa e calcia in area.
RUI MODESTO 6.5: serve un ottimo assist per Zarraga che porta al vantaggio dell’Udinese. Ottima prestazione per il calciatore classe 1999. Dal 80′ GIANNETTI: S.V.
KARLSTROM 6: lotta a centrocampo ed è importante nella manvora bianconera. Il solito lavoro meno appariscente, ma fondamentale.
LOVRIC 5.5: impreciso in fase di possesso e troppo lento nel far girare il pallone. Dal 85′ EKKELENKAMP: S.V.
ZARRAGA 7: bravissimo a farsi trovare pronto e siglare il vantaggio dei friulani. Oltre alla rete, il centrocampista dell’Udinese si rende pericoloso anche in altre occasioni. Una spina nel fianco per i giocatori del Cagliari. Dal 80′ SANCHEZ: S.V.
KAMARA 6+: si divide la colpa con Solet sul pareggio siglato da Zortea, ma si rifà servendo l’assist a Kristensen per il 2-1 friulano. Corre per tutta la partita ed è importante anche in fase difensiva.
ATTA 6+: giostra la manovra offensiva dell’Udinese e quasi tutti i palloni passano per i suoi piedi. Fondamentale anche in fase di pressione
DAVIS 6+: i difensore del Cagliari faticano a contenerlo complice anche la sua fisicità. Tanto lavoro spalle alla porta. Aiuta a tenere i palloni e a far salire la squadra. Dal 80′ BRAVO: S.V.
RUNJAIC 6.5: la sua Udinese conquista tre punti su un campo molto difficile e torna alla vittoria dopo oltre due mesi. I suoi ragazzi scendono in campo con il piglio giusto e disputano una buona gara.