Juventus-Udinese si giocherà il 18 maggio: gli orari ufficiali il 13

La 37ª giornata di Serie A sarà distribuita in blocchi per garantire la contemporaneità tra le squadre con obiettivi simili

Tutte le dieci partite della 37ª giornata del campionato di Serie A Enilive si disputeranno domenica 18 maggio 2025, ma la Lega Serie A comunicherà l’orario preciso e la programmazione televisiva martedì 13 maggio 2025. La scelta è legata alla necessità di rispettare la contemporaneità delle gare tra squadre con obiettivi di classifica comuni, secondo quanto stabilito dalla Circolare n. 3 del 3 luglio 2024.

La Lega ha già annunciato la distribuzione dei match del penultimo turno stagionale, sottolineando che, solo dopo l’esito della 36ª giornata, verranno definiti eventuali anticipi al sabato. In particolare, Genoa-Atalanta e Hellas Verona-Como potrebbero essere disputate sabato 17 maggio qualora non risultino coinvolte in situazioni di classifica che impongano la contemporaneità con le altre partite domenicali.

Le partite in programma

Le dieci gare previste per domenica 18 maggio 2025, con orari ancora da confermare, sono:

  • Cagliari – Venezia

  • Fiorentina – Bologna

  • Genoa – Atalanta *

  • Hellas Verona – Como **

  • Inter – Lazio

  • Juventus – Udinese

  • Lecce – Torino

  • Monza – Empoli

  • Parma – Napoli

  • Roma – Milan

* Genoa-Atalanta potrebbe essere anticipata a sabato 17 maggio alle ore 20:45, in assenza di necessità di contemporaneità.
** Hellas Verona-Como potrebbe invece disputarsi sabato 17 maggio alle ore 18:00, sempre a seconda della classifica dopo il 36° turno.

La logica della contemporaneità

Il principio alla base della decisione della Lega è garantire l’equità sportiva, evitando vantaggi derivanti dalla conoscenza dei risultati altrui. In particolare, viene assicurato che le squadre impegnate nella lotta per obiettivi comuni (scudetto, qualificazione europea, salvezza) scendano in campo simultaneamente. L’orario di ogni match sarà quindi definito in base alla classifica aggiornata dopo il turno precedente.

Attesa per Juventus-Udinese

Tra i match più attesi spicca Juventus-Udinese, che si giocherà sicuramente il 18 maggio ma resta in attesa della sua collocazione oraria. I tifosi bianconeri e gli appassionati di Serie A potranno conoscere il palinsesto completo il 13 maggio, quando sarà ufficializzata anche la distribuzione televisiva su DAZN e Sky.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il patron bianconero smentisce la vendita del club e ribadisce la disponibilità a partnership per...
Il centravanti polacco del Midtjylland, ex pupillo del tecnico bianconero, è a un passo dall’arrivo...
L’attaccante francese vicino al club neopromosso in Ligue 1: accordo da 10 milioni e pista...

Altre notizie