L’ex bianconero Fabio Cannavaro verso il massimo campionato del Messico

Dopo le esperienze con Udinese e Dinamo Zagabria, l’ex Pallone d’Oro potrebbe ripartire dalla panchina di un top club messicano

Fabio Cannavaro è pronto a rilanciarsi in panchina, questa volta fuori dall’Europa. Secondo le indiscrezioni rivelate dal giornalista Fabrizio Romano, due importanti club messicani avrebbero avviato contatti diretti con l’ex capitano della Nazionale italiana, manifestando un concreto interesse per il suo profilo tecnico e carismatico.

Reduce da un’annata divisa tra la salvezza ottenuta con l’Udinese e un’esperienza lampo alla Dinamo Zagabria, Cannavaro starebbe valutando con attenzione questa nuova opportunità. Il fascino della Liga MX, campionato competitivo e in forte espansione, rappresenta un’occasione stimolante per arricchire il proprio percorso da allenatore.

Un curriculum internazionale pronto per una nuova sfida

Dopo aver conquistato il mondo da calciatore, Cannavaro si sta costruendo un’identità anche in panchina, con esperienze in Italia, Cina e ora anche in Croazia. In particolare, la sua gestione all’Udinese, conclusa con una salvezza raggiunta in condizioni difficili, ha rilanciato il suo nome anche sul panorama europeo. Tuttavia, l’avventura con la Dinamo Zagabria è durata solo pochi mesi, lasciando il tecnico libero di valutare nuove proposte.

Secondo quanto trapelato, le prime conversazioni tra le parti sarebbero già avvenute, e il tecnico napoletano si sarebbe detto “aperto alla sfida”. Nonostante non siano ancora emerse le identità dei club coinvolti, si tratterebbe di società di primo piano del calcio messicano, desiderose di un profilo internazionale capace di portare esperienza, leadership e visibilità.

Liga MX: terreno fertile per i tecnici europei

Il campionato messicano negli ultimi anni ha attratto diversi allenatori provenienti dal Vecchio Continente, affascinati da un contesto calcistico competitivo, da tifoserie appassionate e da club con strutture moderne. In questo scenario, Cannavaro potrebbe trovare un ambiente ideale per sperimentare nuove soluzioni tattiche e affinare il suo stile di gioco.

La sua figura, legata indissolubilmente alla vittoria del Mondiale 2006 e al Pallone d’Oro dello stesso anno, rappresenta un richiamo mediatico importante, che potrebbe valorizzare anche il campionato messicano a livello internazionale.

Prospettive e attesa

Resta da capire quale delle due società riuscirà a convincere Cannavaro, che non ha mai nascosto la volontà di intraprendere un percorso globale nella sua carriera da tecnico. Il prossimo passo potrebbe concretizzarsi nelle settimane a venire, con una firma che segnerebbe un nuovo capitolo esotico ma ambizioso per il tecnico italiano.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

se lo merita

Articoli correlati

Il tecnico Jens Berthel Askou commenta il trasferimento del giovane Lennon Miller all’Udinese, sottolineando l'importanza...
Il centrale argentino appena ceduto ai turchi dell'Antalyaspor: "Tutti mi hanno fatto sentire parte della...
Il club friulano vuole il 27enne attaccante marocchino Walid Cheddira per rinforzare il reparto offensivo...

Altre notizie