De Paoli in gol contro l’Inghilterra: l’Italia U17 vola in semifinale

Il difensore bianconero firma il 2-1 e guida la Nazionale a un successo decisivo all’Europeo di categoria

Cristiano De Paoli si prende la scena con la maglia dell’Italia Under 17. Il giovane difensore centrale, in forza l’U17 bianconera di mister Gridel, è stato protagonista nella vittoria per 4-2 contro l’Inghilterra, siglando il gol del momentaneo 2-1 e contribuendo al passaggio alle semifinali dell’Europeo di categoria.

La rete è arrivata sugli sviluppi di un calcio d’angolo, con De Paoli che ha approfittato di una situazione caotica in area per depositare in rete e ribaltare momentaneamente il risultato. L’Italia, dopo essere passata in svantaggio, ha mostrato grande carattere e intensità, ribaltando la gara con una prestazione maiuscola.

De Paoli ha disputato l’intera gara, confermandosi uno dei pilastri della retroguardia azzurra. La sua prova è stata solida, attenta e determinata, a coronamento di un Europeo in cui sta crescendo partita dopo partita. Già protagonista nel match precedente contro la Repubblica Ceca, il difensore ha messo in mostra sicurezza, personalità e senso della posizione, qualità che non passano inosservate agli osservatori internazionali.

La vittoria sull’Inghilterra consente all’Italia di staccare il pass per le semifinali, confermando l’ottimo lavoro svolto dal gruppo guidato dal commissario tecnico, che ora punta con ambizione a raggiungere la finale del torneo. Con De Paoli tra i protagonisti, la Nazionale U17 si presenta tra le favorite, forte di una rosa giovane ma già capace di affrontare avversari di livello.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il difensore classe 2008, reduce dall’Europeo Under 17, è pronto a una nuova avventura in...
Esordio in trasferta contro il Cittadella, ultima sfida a Padova: tutte le date del Girone...
L'allenatore della Primavera dell'Udinese commenta così la vittoria nella prima amichevole stagionale delle giovani zebrette...

Altre notizie