Reja su Lucca: “Al Napoli servirebbe eccome: mi ricorda El Pampa Sosa”

L’ex allenatore friulano ospite su Sky elogia Lorenzo Lucca e ne evidenzia l’utilità per la squadra partenopea in cerca di concretezza offensiva

Edy Reja, ex allenatore di Serie A ed esperto del calcio italiano, ha parlato del futuro di Lorenzo Lucca, centravanti dell’Udinese, in un’intervista rilasciata durante il programma Calciomercato – L’originale, in onda su Sky. La trasmissione, che questa settimana si svolge in Friuli-Venezia Giulia, ha ospitato Reja, goriziano d’origine, per approfondire alcuni temi legati al mercato e alla sua terra.

Tra i protagonisti citati spicca proprio Lorenzo Lucca, l’attaccante che si è messo in evidenza con la maglia bianconera nell’ultima stagione realizzando complessivamente 14 reti. Secondo Reja, Lucca rappresenterebbe una risorsa preziosa per il Napoli, squadra in cerca di rinforzi offensivi: “Lucca è un buon giocatore, l’ho seguito quest’anno e ha ancora grandi margini di miglioramento”, ha dichiarato il tecnico.

Il paragone scelto da Reja è significativo: Lucca è stato accostato a El Pampa” Sosa, ex attaccante argentino che ha vestito le maglie sia dell’Udinese che del Napoli. “Al Napoli servirebbe per sbloccare qualche partita – ha aggiunto sorridendo – come faceva El Pampa Sosa”, sottolineando la capacità di Lucca di incidere nei momenti decisivi magari anche subentrando a partita in corso.

Il possibile trasferimento di Lucca al Napoli resta uno dei temi caldi di questo avvio di mercato estivo. L’attaccante, alto più di 1,90 m, ha mostrato buone qualità tecniche, forza fisica e ampi margini di crescita, attirando l’interesse di diversi club, tra cui quello partenopeo che sta cercando un profilo in grado di affiancare e alternarsi con Romelu Lukaku, centravanti titolare dei neo campioni d’Italia di mister Antonio Conte.

Edy Reja, forte della sua esperienza sulle panchine di entrambi i club, ha dunque offerto una lettura interessante: il Napoli potrebbe beneficiare di un attaccante in grado di fare reparto da solo, con caratteristiche simili a quelle che nel passato avevano reso Sosa una pedina importante per entrambi i clu.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

uguale proprio

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Appunto per il momento e solo un ricordo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Edi Edi Edi… dì piuttosto cosa serve all’Udinese…
de Napoli francamente me frega un klinz… 🤷🏽‍♂️

Articoli correlati

I risultati della giornata di ieri dei 32° di Finale della Coppa Italia. Questa sera...
Un saluto dalla Redazione di CalcioUdinese a tutti i nostri lettori: partiamo, come consuetudine, dalle...
Il match di Coppa Italia sarà il terzo confronto ufficiale tra le due squadre, a...

Altre notizie