Napoli, pressing su Lorenzo Lucca: trattativa avanzata con l’Udinese

Il club azzurro valuta il centravanti italiano come rinforzo per l’attacco di Antonio Conte. In alternativa resta viva l’ipotesi Darwin Nunez.

Il Napoli stringe i tempi per Lorenzo Lucca. Dopo i primi contatti delle scorse settimane, nella tarda serata di ieri sono emersi sviluppi significativi nella trattativa con l’Udinese per il centravanti classe 2000. Secondo quanto riferito da Luca Marchetti di Sky Sport, nella giornata di ieri i due club si sono nuovamente parlati, e la trattativa è ora da considerarsi in fase avanzata.

Antonio Conte attende il suo attaccante, e la società azzurra si trova a dover decidere tra Lucca e un’opzione nettamente più onerosa come Darwin Nunez, attaccante del Liverpool. Quest’ultimo rappresenterebbe un profilo internazionale di maggiore esperienza, ma richiederebbe un investimento economico nettamente superiore, sia in termini di cartellino che di ingaggio. Per questo motivo, la dirigenza partenopea sta valutando con attenzione la fattibilità delle due operazioni, con un’attenzione particolare alla sostenibilità del progetto tecnico.

Lorenzo Lucca, reduce da una stagione positiva con la maglia dell’Udinese, ha segnato 12 gol in Serie A a cui aggiunge anche 2 reti in Coppa Italia, ha attirato l’interesse di diverse big del campionato. Il suo profilo fisico, giovane e in crescita risponde perfettamente all’identikit dell’attaccante richiesto da Conte: un centravanti di manovra, strutturato e con margini di miglioramento.

Il Napoli ha ribadito la volontà di andare avanti nella trattativa per l’italiano, in attesa di sciogliere le riserve sul profilo definitivo da affiancare a Romelu Lukaku. Lucca, più accessibile dal punto di vista finanziario, appare al momento come l’opzione più concreta, soprattutto se dovesse concretizzarsi una cessione importante in attacco.

Nei prossimi giorni si attendono nuovi sviluppi, con la trattativa tra Napoli e Udinese che potrebbe entrare nella fase decisiva. La palla ora passa alla dirigenza azzurra, chiamata a scegliere il nome giusto per aprire l’era Conte con un attaccante all’altezza delle ambizioni.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Vi siete fissati con il pressing del Napoli su Lucca , Conte vuole nunez e si sta per chiudere con il Liverpool, osimhen va al Liverpool

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Tanta scena, e sicuramente sarà già venduto mesi fa

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Ogni tanto che abbiamo uno che segna lo vendiamo sempre! 😩

Axl
Axl
1 mese fa

12 reti a fatica
La sua avventura all’udinese è conclusa
Se in contropartita c’è anche Simeone 10 gol li fa lui, leggi le statistiche

Axl
Axl
1 mese fa

25 milioni più Simeone

Articoli correlati

Il centrale argentino appena ceduto ai turchi dell'Antalyaspor: "Tutti mi hanno fatto sentire parte della...
Il club friulano vuole il 27enne attaccante marocchino Walid Cheddira per rinforzare il reparto offensivo...
Il club friulano, oltre a Karlsson del Bologna, punta sul talento della Roma in uscita...

Altre notizie