Lorenzo Lucca è sempre più vicino a vestire la maglia del Napoli. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, è in corso in queste ore lo scambio di documenti tra Udinese e società partenopea, a conferma di un affare ormai definito nei suoi aspetti principali. L’ufficialità del trasferimento potrebbe arrivare a brevissimo.
L’intesa prevede un’operazione complessiva da 35 milioni di euro, strutturata in due fasi: 9 milioni saranno versati subito per il prestito oneroso, mentre i restanti 26 arriveranno nella prossima stagione sotto forma di obbligo di riscatto. Una formula che permette al Napoli di dilazionare l’investimento, assicurandosi però da subito le prestazioni dell’attaccante.
Per l’Udinese si tratta di una cessione record, che conferma l’efficacia della strategia del club friulano nel valorizzare giovani talenti e poi monetizzare con operazioni importanti. I 35 milioni incassati potranno ora essere reinvestiti per rafforzare la rosa e dare continuità al progetto tecnico. Il 10% dell’inccasso della cessione andrà girato poi al Pisa che ne aveva mantenuto i diritti quando i friulani acquistarono Lucca proprio dai nero azzurri.
Muoviti Ginetto, che il Napoli non ci ripensi