Cristiano De Paoli vicino al Como dopo una stagione da protagonista con l’Udinese

Il difensore classe 2008, reduce dall’Europeo Under 17, è pronto a una nuova avventura in Lombardia.

Dopo la partenza di Mattia Marello verso l’Inter, un altro talento del vivaio dell’Udinese è pronto a lasciare il Friuli. Cristiano De Paoli, difensore nato nel 2008 e considerato tra i prospetti più interessanti del calcio giovanile italiano, sarebbe a un passo dal trasferimento al Como. La notizia è stata riportata dalla pagina specializzata AroundGiovani.

Il giovane calciatore, originario di Vajont, ha disputato una stagione di altissimo livello con l’Under 17 bianconera guidata da Alessandro Gridel, distinguendosi come uno dei difensori più solidi e affidabili del panorama nazionale. Le sue prestazioni gli hanno aperto le porte della Nazionale Under 17, con cui ha preso parte all’Europeo di categoria da protagonista.

Durante l’estate, De Paoli ha avuto l’opportunità di lavorare con la prima squadra allenata da Kosta Runjaic, partecipando al ritiro e scendendo in campo in alcune amichevoli. Questo passo ha confermato la considerazione che il club friulano nutriva per il giovane difensore.

Il Como ha però messo sul piatto un progetto che ha convinto il ragazzo e il suo entourage. Oltre alle ambizioni della prima squadra, impegnata a consolidarsi nei vertici del calcio italiano, il club lombardo sta investendo in modo deciso sul settore giovanile, con l’obiettivo di far crescere e valorizzare talenti pronti al salto tra i professionisti.

Se l’operazione andrà in porto, De Paoli seguirà dunque il percorso già intrapreso da altri giovani bianconeri negli ultimi anni, passando a una realtà che vuole coniugare ambizioni immediate e lavoro di lungo termine sul vivaio.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 giorno fa

anche. il racatapalleè un talento per chi incassa

Franco
Franco
1 giorno fa

Stupefacente la disinvoltura di Gino Pozzo nello svuotare sistematicamente il vivaio dell’Udinese, ormai vende tutto, pure i ragazzini. Che squallore!

Sergio
Sergio
1 giorno fa
Reply to  Franco

Concordo con te che SCHIFO 🤮

Ettore Rigo
Ettore Rigo
1 giorno fa
Reply to  Franco

Sí sorprendente e preoccupante, e probabilmente legato alla vendita della società

Sergio
Sergio
1 giorno fa
Reply to  Ettore Rigo

A questa punto e sinceramente da più di 13 anni è meglio che ceda la società al fondo americano e speriamo sia così o almeno si focalizzi solo sull’Udinese. Poi guardiamo altre società Atalanta Bologna e Como ecc. a questo punto è meglio rischiare ✋

Articoli correlati

Il club friulano, oltre a Karlsson del Bologna, punta sul talento della Roma in uscita...
Il direttore dell’Area Tecnica bianconera parla del nuovo acquisto scozzese, delle cessioni eccellenti e del...
Il cileno ha seguito da un box la Supercoppa Europea allo Stadio Bluenergy, lanciando segnali...

Altre notizie