Oggi il fantasista bianconero, in prestito al Losanna, Simone Pafundi sarà impegnato con l’Italia Under21 nell’amichevole contro la Francia dopo aver conseguito il “pass” per l’Europeo di categoria della prossima estate.
A prendere la parola dal ritiro degli “Azzurrini” è stato il C.t. Carmine Nunziata che ha avuto parole anche per il fantasista friulano: ecco un estratto delle dichiarazioni del Commissario Tecnico.
SULLA PARTITA – “In questi tre giorni abbiamo lavorato bene. Per quello che riguarda gli avversari, troviamo una squadra forte, una delle migliori d’Europa. La Francia ha tanto talento e una rosa ampia, ma non provo invidia: penso di avere anche io una squadra forte, che ha dei valori morali importanti. Preferisco i miei, a cui chiedo continuità nel cammino per arrivare all’Europeo in una forma ottimale per disputare un grande torneo”
SU PAFUNDI – “È venuto a fare il Mondiale Under 20 con noi, quindi conosce i suoi compagni. Ha grandissime qualità a livello tecnico: ha giocato pochissimo a causa degli infortuni, ma si sta riprendendo ed è giusto che abbia chance di rimanere nel gruppo”.