L’Udinese ha ufficializzato l’acquisto di Lennon Miller (LEGGI QUI), giovane centrocampista scozzese classe 2006, considerato uno dei prospetti più interessanti del calcio britannico. Il club friulano ha superato la concorrenza di Bologna, Torino, Como e del Celtic, investendo 5,5 milioni di euro per strapparlo al Motherwell.
Miller, già nazionale scozzese, ha firmato un contratto quinquennale con la società dei Pozzo e ha affidato ai social le sue prime dichiarazioni da giocatore bianconero: «Sono assolutamente felice di firmare con l’Udinese e di portare la mia carriera in Serie A. Non vedo l’ora di iniziare, di lavorare duramente e dare il massimo per il club e per i tifosi. Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile tutto questo. Forza Udinese».
Un curioso episodio ha reso la giornata della firma ancora più memorabile: al suo ingresso al Bluenergy Stadium per le foto ufficiali, Miller ha incrociato i calciatori del Paris Saint-Germain, che stavano lasciando il terreno di gioco dopo aver effettuato la rifinitura per la gara di questa sera che mette in palio la Supercoppa Europea contro il Tottenham Hotspurs. Un incontro inaspettato che ha reso speciale il suo primo giorno in Italia.
Per l’Udinese, l’arrivo di Miller rappresenta un investimento mirato sia sul presente sia sul futuro. Il centrocampista si distingue per visione di gioco, qualità tecnica e personalità, caratteristiche che hanno convinto il club a puntare su di lui come elemento da far crescere gradualmente in Serie A.
Photo Credits: Udinese Calcio
top! grande Miller!
più della Miller Light ci farà divertire
Farà senz’altro bene ALL’UDINESE.. giocatore interessante 👍
Con Palma,Bertola e Pafundi…Saranno le rivelazioni del campionato.
Per me resta un mistero
più misterioso del tuo commento… 😆 cacchio stai a dì