Geubbels verso il Paris F.C.: sfuma un obiettivo per l’attacco dell’Udinese?

L’attaccante francese vicino al club neopromosso in Ligue 1: accordo da 10 milioni e pista chiusa per i friulani, ora costretti a rivedere i piani per l’attacco

Willem Geubbels sembra destinato a vestire la maglia del Paris FC, con un’intesa tra le parti che – secondo quanto riportato dai media francesi – sarebbe ormai in fase avanzata. Il club della capitale, ambiziosa neo promossa in Ligue 1, avrebbe superato la concorrenza dell’Udinese, che era pronta a puntare sul centravanti transalpino classe 2001 per colmare il vuoto lasciato da Lorenzo Lucca.

L’operazione si sarebbe chiusa attorno ai 10 milioni di euro, una cifra ritenuta congrua dagli svizzeri del San Gallo. Un investimento importante per un club appena salito nel massimo campionato francese, che dimostra così ambizioni chiare e volontà di affermarsi subito tra le grandi.

Per l’Udinese, invece, si tratta di un colpo mancato in un momento delicato per la costruzione del nuovo reparto offensivo. Dopo l’addio di Lucca, miglior marcatore della scorsa stagione, il club friulano aveva inserito Geubbels nella lista dei profili valutati dalla dirigenza, con Gokhan Inler e Gianluca Nani impegnati nella ricerca degli ultimi colpi di mercato.

Il rendimento del giovane francese nelle ultime stagioni aveva attirato l’attenzione di diversi club europei: 18 gol e 3 assist in 41 presenze nell’ultima annata, e un avvio di stagione con 3 reti nelle prime tre giornate confermavano l’evoluzione costante di un talento cresciuto a Villeurbanne. Ora, con Geubbels diretto verso la Ligue 1, i responsabili del mercato friulano dovranno virare su altri profili, accelerando la ricerca di un centravanti che possa garantire gol e continuità.

In caso di fumata bianca tra il Paris FC e il San Gallo per il trasferimento di Geubbels l’Udinese dovrà ricalibrare le proprie strategie, in un mercato ancora aperto ma sempre più competitivo. Il tempo stringe e il club dovrà trovare alternative all’altezza per non arrivare impreparato all’inizio della stagione: in corsa rimangono Cheddira del Napoli, Buksa del Midtyjllad, Durosinmi del Viktoria Plzen (2 reti in 4 partite nell’avvio della nuova stagione della massima serie della Repubblica Ceca, Ndr) e Afimico Pululu del Jagiellonia, a meno di ulteriori novità sempre possibili dietro l’angolo.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
23 minuti fa

ci riprovo, servono esterniiiiii..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 ora fa

Arriva Cheddira
………

Articoli correlati

Il centravanti polacco del Midtjylland, ex pupillo del tecnico bianconero, è a un passo dall’arrivo...
Il tecnico Jens Berthel Askou commenta il trasferimento del giovane Lennon Miller all’Udinese, sottolineando l'importanza...
Il centrale argentino appena ceduto ai turchi dell'Antalyaspor: "Tutti mi hanno fatto sentire parte della...

Altre notizie