Come vi avevamo anticipato su queste pagine (LEGGI QUI) l’Udinese guarda con decisione a Tommaso Baldanzi come possibile sostituto di Florian Thauvin, ceduto al Lens. Il nome del giovane fantasista della Roma, classe 2003 e punto di riferimento dell’Italia Under 21, è uno dei più caldi sul taccuino della dirigenza bianconera.
Il club friulano non è però l’unico ad aver messo gli occhi su di lui. Anche Parma e Bologna hanno manifestato interesse concreto, aprendo così a una vera e propria corsa a tre per assicurarsi il talento cresciuto nell’Empoli e approdato a Trigoria lo scorso inverno.
Roma, affollamento in attacco
L’arrivo ormai definito di Leon Bailey dall’Aston Villa e quello molto probabile di Jadon Sancho dal Manchester United rischiano di modificare radicalmente le gerarchie offensive della Roma. In questo scenario, Baldanzi potrebbe vedere ridotto il proprio spazio e diventare uno dei sacrificabili in uscita.
La società giallorossa è pronta a valutare offerte con la formula del prestito con obbligo di riscatto, fissato tra i 10 e i 12 milioni di euro. Un’operazione che consentirebbe al club acquirente di dilazionare l’investimento, garantendosi al contempo un talento dal grande potenziale.
Le strategie dell’Udinese
Per l’Udinese, Baldanzi rappresenterebbe un colpo ideale per rimpiazzare Thauvin, sia dal punto di vista tecnico che in prospettiva futura. Kosta Runjaic, che ha chiesto rinforzi offensivi, avrebbe a disposizione un giocatore in grado di agire da trequartista o seconda punta, con qualità di dribbling, visione di gioco e capacità di andare al tiro.
Accanto a Baldanzi, i friulani monitorano anche Jesper Karlsson del Bologna, mentre più defilata resta l’ipotesi Nicolò Zaniolo, attualmente al Galatasaray, ma con un ingaggio superiore agli standard bianconeri.
Una corsa a tre
La scelta finale dipenderà sia dalla volontà della Roma che dalle strategie delle pretendenti. Il Parma, neopromosso in Serie A, cerca un giocatore in grado di alzare il livello tecnico della rosa; il Bologna, impegnato nella doppia sfida campionato-Europa, valuta rinforzi per ampliare la qualità offensiva; l’Udinese, dal canto suo, vuole rilanciarsi dopo la cessione di Thauvin e punta su un profilo giovane ma già pronto.
Va acquistato, senza alcun dubbio
Sarebbe un ottimo acquisto
Questi non viene a Udine nemmeno per sbaglio
0
Zanoli+Baldanzi valgono 10 Sanchez attuale quanto a qualità e prestazioni
Se ci sono altre squadre è già perso in partenza!
Manca l’ attaccante di peso. A meno che non si speri in Cheddira 🤦🤦
Magari
Pozzo, facci questo bellissimo regalo !!! E se arrivasse anche Zanoli siamo al Top !!!! Questo è uno dei momenti chiave se si vuole fare il grande passo e non restare nell’anonimato !
Non credo minimamente sia vera la notizia,ma sarebbe davvero un gran nell’acquisto.
Portiamolo a casa e la squadra è fatta !
Magari tenere pafundi e mandare in prestito atta
Sei serio?
Si se acquistano baldanzi e teniamo pafundi si potrebbero alternare oppure giocare tutte due dietro a una punta