Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Udinese-Salernitana, LA MOVIOLA

La direzione di gara di Aureliano durante Udinese-Salernitana ha fatto molto discutere. Vediamo cosa hanno detto i principali quotidiani sportivi

Una gara tutt’altro che semplice per il direttore di gara Aureliano. La sfida tra Udinese e Salernitana è stata piena di episodi chiave che hanno fatto molto discutere, in particolare il rigore revocato dal VAR all’Udinese e il rosso di Perez.

Ecco cosa dicono i principali quotidiani sportivi.

LA GAZZETTA DELLO SPORT: “Giusto togliere il rigore per l’Udinese, Perez rosso ok. Due episodi chiave nel primo tempo. Al 5′ cross di Pereyra, Bronn alza il braccio sinistro e devia in angolo. Aureliano vede un fallo di mani e fischia il rigore. Il Var Nasca lo richiama al video e giustamente il rigore viene cancellato: il tocco del difensore della Salernitana è appena sotto l’ascella. Al 49′ Mazzocchi scatta in contropiede e Neuhen Perez prima lo rincorre, poi lo scalcia da dietro in modo plateale e sciocco. Inevitabile il cartellino rosso estratto da Aureliano che complessivamente ammonisce sei giocatori”.

CORRIERE DELLO SPORT: “Non sufficiente la prima direzione in A stagionale (la seconda dopo la coppa Italia Modena-Sassuolo) per Aureliano, maggiormente apprezzabile al VAR (non a caso, pur non essendo internazionale, è VMO della Fifa): Concede un rigore che non c’è (con ripresa che fa discutere), perdona Makengo da un possibile rosso, coglie (ma non era difficile) il calcetto volontario di Perez. CON L’ASCELLA Cross di Pereyra, davanti a lui Bronn si oppone, ha il braccio sinistro alto ma il pallone colpisce il costato, appena sotto l’ascella: Aureliano fischia il rigore (un secondo dopo che il pallone è uscito), al VAR Nasca lo manda al monitor, non c’è tocco con il braccio. La ripresa del gioco arriva con una rimessa da parte dell’arbitro, si discute se poteva starci l’angolo. DA ROSSO Makengo con il piede sinis- tro alto su Bonazzoli, che fa per “levare” il piede: in cam- po sempre rosso, a nostro avviso anche da VAR, Aure- liano fa giallo, un errore. ROSSO Perez dà un calcetto volontario a Mazzocchi a frenarne la ripartenza, rosso ineccepibile. VAR: Nasca6,5 Il rigore lo toglie lui”.”

TUTTOSPORT: “Buon arbitraggio con l’aiuto importante del Var”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioUdinese: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Bene anche la difesa con Bijol, Kristensen e Perez sugli scudi. Male Okoye e Lucca...
Il confronto tra le pagelle assegnate dalla stampa: giornata storta per Okoye, piace Davis al...

Altre notizie

Calcio Udinese