Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pizzul:”Non bisogna perdere la concentrazione”

udinese

Come da consuetudine, Bruno Pizzul è intervenuto sul Messaggero Veneto esprimendo la sua opinione sulla prestazione bianconera contro il Napoli

Da quanto emerge dalle sue parole, Bruno Pizzul si ritiene più che soddisfatto della prova dei ragazzi di Cioffi nella partita di sabato scorso contro il Napoli.

SULLA PARTITA DI SABATO. “L’Udinese per tutto il primo tempo è riuscita a tenere il campo molto bene, con sagacia tattica e gioco efficace, trovando anche il goal con il suo numero 10 Deulofeu. La squadra di Cioffi è riuscita a bloccare quasi completamente le manovre del Napoli. Nel secondo tempo, grazie ad alcune modifiche dal punto di vista tattico e soprattutto all’inserimento di Mertens, gli azzurri hanno trovato coordinate di gioco più convincenti e, spinti anche dalla forza dirompente di Osimhen, hanno trovato la vittoria”.

UDINESE DISPIACIUTA MA NON RIDIMENSIONATA. “L’Udinese esce dalla sconfitta con il Napoli non ridimensionata, solo dispiaciuta. Allo stesso tempo ha acquisito un certo ottimismo e soprattutto consapevolezza dei propri mezzi per poter affrontare al meglio questo finale di stagione”.

SULLA MANCATA CONVOCAZIONE IN AZZURRO DI SILVESTRI. “Difficile capire perché Mancini non lo abbia considerato. È stato il migliore in campo dell’Udinese, soprattutto nel secondo tempo.”

PIÙ MERITI DEL NAPOLI CHE DEMERITI DEI FRIULANI. “Nella partita di sabato è stato bravo il Napoli a sapersi riorganizzare bene e non l’Udinese a scivolare in una sorta di default. Se ci mettiamo ad analizzare i singoli episodi possiamo trovare errori individuali più o meno gravi, ma non è il caso di metterla giù troppo dura. L’Udinese può passare la sosta in serenità stando attenta a non perdere la concentrazione e la sicurezza di queste ultime tre partite”.

SULLA SALVEZZA. “Ormai tutti dicono che la formazione friulana sia fuori dalla zona calda della classifica ma anche Cioffi, involontariamente, finisce spesso a parlare della salvezza, seppur senza angoscia. Da Napoli l’Udinese torna senza punti ma almeno ha avuto diversi segnali positivi”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La nostra probabile formazione dell'Udinese per la sfida di domani sera contro i gialloblù ...
Il calciatore bianconero ha riportato una lesione muscolare al retto femorale della coscia destra...
Il prossimo avversario è profilo gradito e anche un ex di turno. Intanto l'Udinese ha...

Altre notizie

Calcio Udinese