Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Due mesi fittissimi per l’Udinese

Come riporta la Gazzetta dello Sport, l’Udinese si prepara ad affrontare due mesi pieni di impegni

Aprile e maggio pieno di sfide per Cioffi e i suoi giocatori. Infatti, anche a causa dei due recuperi con Salernitana e Fiorentina, l’Udinese scenderà in campo ben 10 volte. Potrebbe esserci anche un altro recupero, quello del match giocato il 9 gennaio contro l’Atalanta. In quell’occasione i friulani non avevano a disposizione molto giocatori a causa COVID e persero 6-2. Andiamo a vedere tutti i recuperi nello specifico.

ATALANTA. Lo scorso 23 marzo, il Club friulano ha presentato ricorso contro la FIGC che aveva confermato la sentenza del giudice con cui era stato respinto il ricorso dei bianconeri. L’esito finale si saprà mercoledì 13 aprile, quando verrà anche analizzato il ricorso relativo alla partita Bologna-Inter. I nearuzzuri infatti chiedono la vittoria a tavolino per 3-0.

SALERNITANA. In ordine cronologico questo doveva essere il primo match da giocare. Infatti la sfida con la formazione campana era in programma il 21 dicembre alla Dacia Arena. In quella circostanza la Asl aveva bloccato la trasferta agli uomini di Colantuono. In un primo momento il giudice sportivo aveva deciso per il 3-0 a tavolino e un punto di penalizzazione per i granata. Successivamente però, la Corte sportiva d’Appello della FIGC ha annullato le sanzioni previste in un primo luogo. L’Udinese ha voluto ribattere e il 26 marzo ha proposto il ricorso al Collegio di garanzia. Tuttavia la discussione su questa partita non avverrà il 13 aprile. Quando si potrebbe finalmente giocare? Non prima di fine aprile e inizio maggio.

FIORENTINA. Il match del 6 gennaio, sospeso a causa dell’ordinanza dell’Azienda Universitaria Friuli centrale che bloccava i bianconeri, è probabile che venga recuperato il 13 aprile. Tenendo conto che i viola il 20 aprile saranno impegnati nella semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Juventus.

LE ALTRE POSSIBILI DATE. Oltre al 13 aprile, le altre date disponibili per recuperare la partita con la Salernitana potrebbero essere il 27 aprile oppure il 4 maggio. Per quanto riguarda Udinese-Atalanta, è molto improbabile che possa essere rigiocata.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Prosegue la preparazione dell'Udinese alla sfida di lunedì pomeriggio contro il Sassuolo...
giannichedda
L'ex centrocampista bianconero in merito al club friulano: "Udinese bravissima nello scouting, ma ora c'è...
Superato nelle gerarchie e nel rendimento da Maduka Okoye l'estremo difensore italiano lascerà l'Udinese la...

Altre notizie

Calcio Udinese