Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Venezia-Udinese, alcune curiosità sul match

Come di consueto, la Lega Serie A offre alcune statistiche sulla gara che si giocherà oggi alle 15

Oggi pomeriggio, alle 15, ci sarà il fischio d’inizio di Venezia-Udinese e, come di consueto, la Lega Serie A ha fornito alcuni approfondimenti sul match.

PRIMA VOLTA PER L’UDINESE. L’Udinese ha vinto 3-0 la gara d’andata contro il Venezia e potrebbe ottenere due successi nella stessa stagione contro i lagunari per la prima volta in Serie A.

MOMENTO NO VENEZIA. Il Venezia ha perso tutte le ultime cinque partite di campionato e non arriva a sei di fila in una singola stagione di Serie A dal giugno 1967 (sette in quell’occasione).

UDINESE OK. Dopo il successo sul Cagliari, l’Udinese potrebbe vincere due partite di fila in Serie A per la prima volta dallo scorso settembre (una delle due proprio contro il Venezia) – i friulani vanno a segno da sei incontri di fila in campionato e non fanno meglio nella competizione dall’aprile 2019 (sette in quell’occasione).

POCO POSSESSO. Udinese (41.1%) e Venezia (41.5%) sono due delle tre squadre con il possesso palla medio più basso di questo campionato (dietro alla Salernitana, con 39.7%) – stessa classifica per quanto riguarda i passaggi a partita in media, Udinese penultima con 365 e Venezia appena sopra con 366.

PUSSETTO. Con l’assist nel match contro il Cagliari, Ignacio Pussetto ha preso parte a quattro reti nella Serie A in corso (due gol, due passaggi vincenti), tante quante nello scorso campionato – nella sua carriera italiana solo nel 2018/19 ha fatto meglio (quattro gol, quattro assist).

BETO. Con la tripletta contro il Cagliari, Beto ha segnato 11 gol in questo campionato – nella storia della Serie A solo due giocatori portoghesi ne hanno realizzati di più in una singola stagione: Cristiano Ronaldo (in tre occasioni) e Rui Barros (12 nel 1988/89 con la Juventus).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex difensore del Chievo Verona ha parlato del calciatore sloveno ai microfoni di Nogomania...
L'ex tecnico bianconero, attuale commentatore di DAZN, ha parlato del match tra Udinese e Roma...
Le parole dell'ex calciatore nel corso di un'intervista rilasciata a News.Superscommesse.it ...

Altre notizie

Calcio Udinese