Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Patch speciale in ricordo di Morosini

Dieci anni fa il mondo intero fu sconvolto dalla morte in campo, di Piermario Morosini. Sabato l’Udinese scenderà in campo con una patch speciale in suo ricordo

Il 14 aprile 2012 è un giorno che nessuno dimenticherà mai. All’Adriatico di Pescara va in scena Pescara-Livorno, un match di punta per il campionato di serie B. Al 31’ minuto, Piermario Morosini, centrocampista del Livorno, si accascia al suolo e tenta invano di alzarsi in piedi più volte. Inutili i tentativi di soccorso, il ragazzo morirà successivamente in ospedale. La causa della morte è la cardiomiopatia aritmogena, una rara malattia ereditaria. Morosini militò anche nell’Udinese dove fece cinque presenze. A dieci anni dalla tragica scomparsa, tutte le sette squadre in cui il centrocampista giocò, scenderanno in campo con una patch speciale #MORO10. Inoltre tutte le fasce di capitano di serie B avranno la scritta MORO10.
Alcune delle divise da gioco indossate dalle squadre verranno donate a LIVE con l’obiettivo di raccogliere fondi per il progetto sui defibrillatori in campo, affinché queste tragedie non avvengano più. Le maglie saranno messe all’asta benefica, nell’apposita pagina di ebay dell’ente no profit.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La nostra probabile formazione dell'Udinese per i venti minuti rimanenti del match contro la Roma...
Il doppio ex della sfida di domani è intervenuto "Quelli che la Roma" su Centro...
L'ex preparatore atletico di Roma e Napoli ha rilasciato un'intervista all'ANSA in merito al recupero...

Altre notizie

Calcio Udinese