
Dieci anni fa il mondo intero fu sconvolto dalla morte in campo, di Piermario Morosini. Sabato l’Udinese scenderà in campo con una patch speciale in suo ricordo
Il 14 aprile 2012 è un giorno che nessuno dimenticherà mai. All’Adriatico di Pescara va in scena Pescara-Livorno, un match di punta per il campionato di serie B. Al 31’ minuto, Piermario Morosini, centrocampista del Livorno, si accascia al suolo e tenta invano di alzarsi in piedi più volte. Inutili i tentativi di soccorso, il ragazzo morirà successivamente in ospedale. La causa della morte è la cardiomiopatia aritmogena, una rara malattia ereditaria. Morosini militò anche nell’Udinese dove fece cinque presenze. A dieci anni dalla tragica scomparsa, tutte le sette squadre in cui il centrocampista giocò, scenderanno in campo con una patch speciale #MORO10. Inoltre tutte le fasce di capitano di serie B avranno la scritta MORO10.
Alcune delle divise da gioco indossate dalle squadre verranno donate a LIVE con l’obiettivo di raccogliere fondi per il progetto sui defibrillatori in campo, affinché queste tragedie non avvengano più. Le maglie saranno messe all’asta benefica, nell’apposita pagina di ebay dell’ente no profit.
