Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sottil “Tornare all’Udinese da allenatore è una sensazione bellissima”

Andrea Sottil

Andrea Sottil, questa sera, è stato ospite a “Udinese Tv”. Il nuovo tecnico bianconero ha parlato anche del suo ritorno nel club friulano

Dopo la prima giornata da allenatore dell’Udinese, Andrea Sottil è stato ospite alla trasmissione “Udinese Tonight”, in onda su Udinese Tv. Il nuovo tecnico bianconero ha toccato tanti temi tra cui quello del ritorno nella squadra in cui ha giocato per quattro stagioni. Ecco alcune delle sue parole durante la lunga intervista.

Le sue parole.

SUL RITORNO IN BIANCONERO.“Un’emozione indescrivibile. Nei quattro anni in cui ho giocato all’Udinese ho provato grandissime emozioni. Tornarci da allenatore è una sensazione bellissima. Questa società era fra le migliori quando ci ho giocato e lo è ancora oggi. C’è tutto quello di cui ho bisogno per lavorare. I ragazzi sono assolutamente straordinari e mi hanno trasmesso entusiasmo. Sono tutti pronti alla fatica”.

LA PRIMA PANCHINA IN SERIE A. “Io penso che ognuno di noi abbia il suo percorso e lo debba seguire anche in base all’istinto e all’obiettivo. Il mio è sempre stato quello di fare il primo allenatore, questo ruolo lo sentivo mio già negli ultimi anni che giocavo. Ho puntato su me stesso, nessuno mi ha mai regalato niente. Questo percorso mi è servito molto, sono convinto che la gavetta ti aiuti a capire meglio il calcio e comprendere i giocatori. A Udine trovo una struttura all’avanguardia, ma nelle categorie più basse ti devi arrangiare, devi motivare giocatori che non prendono stipendi, fare allenamento con i palloni contati. Ma questo mi ha aiutato, sono arrivato in Serie A e mi sento un allenatore più pronto, anche se non si finisce mai d’imparare”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I due tecnici sono i favoriti per sostituire Cioffi sulla panchina dell'Udinese...
Per la stampa le maggiori delusioni arrivano da Payero, Pereyra e Lorenzo Lucca che spreca...
Le parole del Direttore Tecnico bianconero dopo la sconfitta in casa dell'Hellas Verona...

Altre notizie

Calcio Udinese