Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bijol: “La Serie A è un grande passo per me”

Jaka Bijol

Jaka Bijol è stato ospite nella trasmissione Udinese Tonight, in onda ogni lunedì su Udinese Tv

Dopo l’esordio con la maglia bianconera nel match di Coppa Italia contro la FeralpiSalò venerdì, Jaka Bijol è stato ospite nella trasmissione Udinese Tonight, in onda su Udinese Tv. Tanti i temi che sono stati toccati dal neo acquisto dell’Udinese.

Le sue parole.

UNA NUOVA AVVENTURA. “La Serie A è un grande passo per me, sono grato a tutte le persone nel club che mi hanno aiutato e accolto. Sono eccitato per questo capitolo della mia carriera, in uno dei migliori campionati al mondo con alcune tra le migliori squadre al mondo. È una nuova sfida per me. Conoscevo già bene l’Udinese perché il Friuli è molto vicino alla Slovenia, il mio paese natìo, e negli anni ho guardato molto il calcio italiano. È diverso quando sei qui e vedi la differenza di livello del calcio professionistico e dei calciatori dal vivo e non in televisione. Questo mi carica”.

SUL SUO RUOLO. “Nella mia carriera ho giocato principalmente a centrocampo, solo lo scorso anno sono stato spostato in difesa. Ho ancora molto da imparare nel ruolo di centrale, ma mi trovo bene e sento di poter crescere tatticamente. So cosa devo fare e sono nel posto migliore per farlo. Ogni giorno divento un po’ più bravo”.

LE SUE ESPERIENZE PASSATE. “Da ogni esperienza si impara molto, sono giovane ma ho giocato già molte partite. Certo ora è tutto nuovo, è un’altra sfida e mi devo abituare. Imparerò e crescerò sempre di più. Il club ha mostrato fiducia in me, mi ha voluto fortemente. Sono molto felice e ne sento la responsabilità. Per questo lavorerò forte e dimostrerò di essere degno”.

IL SUO AMBIENTAMENTO A UDINE E L’ESORDIO. “Mi piace qui, anche se ho avuto dei problemi nel trovare un appartamento. Non mi aspettavo il caldo contro la Feralpisalò”. È stato un buon debutto, abbiamo vinto ed è quello che conta. Ovviamente sappiamo di dover fare meglio nelle prossime partite”.

LA SFIDA CON IL MILAN. “Sono i campioni in carica, sarà un match difficile come ogni gara di Serie A. Dobbiamo mostrare la nostra forza ed essere bravi a nascondere le debolezze per fare risultato. Mi aspetto una stagione di livello, possiamo fare ottime cose”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex attaccante bianconero in intervista: "Udinese poco pericolosa in avanti, squadra in difficoltà ma spero...
Il difensore marocchino ha saputo ritagliarsi il suo spazio e convincere in granata: la società...
19 i precedenti con i bianconeri, 13 con gli scaligeri: ecco come sono andati...

Altre notizie

Calcio Udinese