Calcio Udinese
Sito appartenente al Network

Bertotto: “L’Udinese squadra solida con identità spiccata”

bertotto

L’ex centrale difensivo dei friulani è intervenuto in radio parlando della sua ex squadra come di formazione rivelazione in questo inizio di Serie A senza dimenticarsi di Udogie e della Nazionale

Intervenuto ai microfoni di “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio l‘ex difensore dell’Udinese Valerio Bertotto, 336 presenze e 3 gol in bianconero, ha toccato vari temi tra cui alcuni riguardanti proprio la sua ex squadra, oltre che la Nazionale.

Ecco i passaggi più interessanti dell’intervista.

UDINESE RIVELAZIONE SERIE A –È una squadra solida e quadrata, ha un’identità spiccata. Andrea sta svolgendo un ottimo operato. L’Udinese ha forza nelle gambe e tanta forza fisica, oltre che qualità importante. È un mix determinante per far sì che la squadra si ritagli uno spazio essenziale in questa stagione“.

UDOGIE –Il Tottenham ha effettuato un grande acquisto, la scelta di lasciare il ragazzo ad Udine è stata rilevante. Per le sue caratteristiche, Udogie sarebbe ideale per club come l’Inter, può migliorare tanto anche dal punto di vista tattico. È comunque adatto a qualsiasi  squadra“.

NAZIONALE –Siamo incastrati ancora nei nostri meccanismi mentali. Purtroppo qui si fanno tante chiacchiere, ma quando bisogna attuare dei cambiamenti siamo ancora ancorati al vecchio. È un atteggiamento mentale non consono in correlazione alle nuove attitudini del movimento calcistico. È necessario un intervento per non rischiare di disperdere delle competenze di grande eccellenza“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Alessandro Calori
L'ex capitano bianconero è intervenuto in intervista parlando della lotta salvezza che comprende anche la...
L'ex portiere è anche un doppio ex di Genoa e Udinese: "A Marassi mi aspetto...
L'olandese, ex difensore dell'Udinese, in intervista: "Pereyra fortissimo, mi dispiace per Silvestri che è uomo...

Dal Network

E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri, 1...

Zvonimir Boban, ex “Head of Football” presso l’UEFA, ha annunciato le sue dimissioni irrevocabili dall’organizzazione,...

Calcio Udinese