Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Udinese stupisce nella Dacia Arena

Dacia Arena

Ristrutturato nel 2016 punta a vivere tutto l’anno con eventi aziendali. Gli incassi saliti di 10 milioni

La Dacia Arena di Udine è protagonista di un focus quest’oggi sulle pagine della Gazzetta dello Sport. La rosea parte dalla sfida di domenica tra i bianconeri e l’Atalanta sottolineando alcuni aspetti che hanno in comune le due società: chi le guida “ha il cuore che batte per i propri colori ma una grande testa imprenditoriale” e “lo stadio è uno di quei sogni che sono diventati realtà”.

La prima partita nell’impianto messo a nuovo fu proprio un Udinese-Atalanta il 6 gennaio del 2016. Il quotidiano si sofferma poi sull’aspetto economico scrivendo che “Da quando c’è i ricavi sono passati da 8 a 18 milioni. E’ costato finora 45 milioni, ma si aspetta la nuova giunta comunale (2023) per portare a compimento il tutto”.

I dati dicono che all’interno dell’impianto possono starci 25 mila spettatori, ci sono 18 sky box, l’hospitality, l’auditorium da 300 posti, una ludoteca per i bambini, tre sale (Suite, Manager e President) che ospitano eventi di ogni genere. Inoltre c’è un’altra sala che può accogliere 150 persone. E’ curioso il fatto che molte persone vogliano festeggiare compleanni e battesimi, inoltre c’è lo store ufficiale gestito dallo sponsor tecnico Macron.

Infine grande attenzione viene prestata al campo: il manto erboso è stato premiato come il migliore del 2021/22 e a prendersene cura è, Oliver Grace Hewitt, il giardiniere fatto arrivare dal Watford.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi di oggi, lunedì 15 aprile 2024...
Dacia Arena

Si conclude dopo 13 anni di collaborazione la partnership tra il club bianconero e l’azienda...

Dacia Arena

La FIGC ha comunicato che l’Udinese, assieme a 16 club di Serie A e uno...

Altre notizie

Calcio Udinese